Marketing
Ideal Comunicazione firma una nuova street guerrilla per Shell
Dopo 'Voglia d'Estate' l'agenzia cura creatività e la produzione della Street Guerrilla Shell svoltasi in occasione dell'inaugurazione dell'impianto di viale De Gasperi a Milano il 29 settembre.
Dopo il successo del tour 'Voglia d'Estate', che ha visto coinvolte le principali città italiane, Ideal Comunicazione firma la creatività e la produzione della nuova attività di Street Guerrilla Shell svoltasi in occasione dell'inaugurazione dell'impianto di viale De Gasperi a Milano il 29 settembre.
Alla base dell'event concept lo stretto legame tra Shell ed il mondo, adrenalinico ed affascinante, della Formula1.
A tale fine un inusuale e divertentissimo circuito ha preso vita per le vie cittadine, mostrando uno scenario inedito a tutti i passanti.
Utilizzando alcuni key elements del mondo dei motori si è infatti ricreato un originale percorso, il cui punto di arrivo altro non è stato che la stazione di servizio di viale A. De Gasperi.
Obiettivo dell'azione: far convergere il maggior numero possibile di persone presso il punto vendita, valorizzando e sottolineando le brand values in modo impattante ed accattivante.
Chi si è trovato a sostare all'incrocio adiacente all'area FieraMilanoCity, nei pressi della stazione di servizio, a sorpresa, ha trovato ad attenderlo al semaforo delle bellissime "ombrelline" e dei piloti di F1 – con tanto di bandiere a scacchi d'ordinanza – pronti ad invitarlo a raggiungere la stazione di servizio e a distribuire materiali informativi. Ma non è tutto, perché a 100 metri dal punto di "arrivo", un cartello, anch'esso in stile motoristico, indicava il traguardo.
A supporto di questa attività, l'agenzia ha previsto e realizzato inoltre un'azione di visibilità sulle auto in sosta: su di esse è stata infatti posizionata un'originale bandierina a scacchi con l'invito a recarsi sul punto vendita per festeggiare insieme.

