Marketing
Indesit Football Talents, i vincitori si affronteranno all’Emirates Stadium di Londra
Si è chiuso il 26 aprile l'Indesit Football Talents, concorso a tema calcistico che ha ottenuto una grande adesione da parte del pubblico. I vincitori saranno selezionati da Milan, Arsenal, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk, per essere allenati da grandi campioni in un vero e proprio “ritiro” calcistico a Londra.
Si è chiuso il 26 aprile scorso Indesit Football Talents,il concorso per appassionati di calcio di tutta Europa, promosso da Indesit brand europeo operante nel settore dei grandi elettrodomestici. L’iniziativa, un vero e proprio contest rivolto ai football fan di tutta Europa, è partita il 20 febbraio 2012 e ha riscosso un grande successo di numeri: in poco più di due mesi sono state 7.000 le registrazioni totali, 1.300 le candidature raccolte con 200 video, 400 racconti e 600 foto.
Ai candidati è stato richiesto di registrarsi sul sito www.football.indesit.com o sulla pagina www.facebook.com/IndesitFootballe, una volta creato il proprio profilo, di inviare materiale che potesse testimoniare la propria creatività e la propria autentica passione per il calcio.
Il premio consisteva nella possibilità di essere selezionati da Milan, Arsenal, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk, vestire i loro colori ed essere allenati da leggende del calcio internazionale in un vero e proprio “ritiro” calcistico prima di arrivare alla grande finale da disputare il 15 maggio all'Emirates Stadium di Londra, un vero tempio del calcio.
“Indesit Football Talent ci ha stupito giorno dopo giorno per il numero di adesioni, la qualità dei loro contributi e l’appassionata partecipazione della community. Questo testimonia quanto gli appassionati di calcio abbiano apprezzato l’iniziativa e ci invita a ideare ulteriori occasioni di coinvolgimento del Genuine Football Fan, il concept centrale della nostra attività nel calcio” spiega Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company “dopo aver inaugurato lo scorso luglio la strategia di posizionamento nel mondo del calcio con la sponsorizzazione delle squadre abbiamo desiderato da subito coinvolgere i consumatori con un evento unico e siamo contenti di esserci riusciti. Siamo inoltre felici della collaboratività mostrata fin’ora dai club, cruciale nel conseguimento di questo successo”.
Tra i 64 premiati, 14 sono italiani e presto partiranno con i loro compagni alla volta di Londra. Il gruppo è variegato: c’è Median Cruz, francese, un concentrato di grinta e talento; c’è la famiglia Ferretti nella compagine italiana, papà Francesco, il figlio Manuel di 23 anni e la figlia Jessica di 25, c’è Sevada, nato in Armenia, belga di adozione e infine c’è Stanislav, ucraino, che ha ripreso con divertenti video le sue prodezze calcistiche offrendo anche un ironico spaccato di vita locale.
Il concept fondante di questo progetto è infatti il Genuine football fan, come Indesit ha ribattezzato i suoi utenti, identificando con esso l’essenza del proprio brand "genuine efficiency".
Tutti gli aggiornamenti e i nomi dei vincitori di Indesit Football Talent sono disponibili sul sito http://football.indesit.com/. L’homepage può anche essere raggiunta tramite l’accesso al sito http://www.indesit.com/

