Marketing

La Germania punta sul benessere a 360°

 Grazie alle oltre 300 stazione termali e località climatiche sparse su tutto il territorio nazionale e agli eccellenti alberghi e Spa all’avanguardia, l’offerta di soggiorni all’insegna della salute e del relax è ampia e diversificata. Folto anche il calendario di eventi culturali e sportivi in programma nel 2011.

La Germania punta sul benessere a 360°. La nuova strategia di marketing illustrata dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo tende ad assecondare le esigenze di un segmento in crescita.
Grazie alle oltre 300 stazione termali e località climatiche sparse su tutto il territorio nazionale e agli eccellenti alberghi e Spa all’avanguardia, l’offerta di soggiorni all’insegna della salute e del relax è ampia e diversificata.
vea.JPG
Ma non solo. Nel 2011 si celebrano in Germania due importanti ricorrenze: il 125° anniversario dell’invenzione dell’automobile e il 125° anniversario della morte di re Ludwig II, in occasione della quale sarà allestita dal 14 maggio al 16 ottobre nel castello di Herrenchiemsee una mostra a lui dedicata dal titolo 'Il crepuscolo degli dei – re Ludwig II'.

Tra gli altri eventi, da segnalare i mondiali di sci alpino in programma dal 7 al 20 febbraio nella località montana di Garmisch-Partenkirchen e i Campionati mondiali di calcio femminile Fifa 2011, in calendario dal 26 giugno al 17 luglio negli stadi di Augusta, Berlino, Bochum, Dresda, Leverkusen, Wolfsburg, Sinsheim, Moenchengladbach e Francoforte (Sede della finale).