Marketing

La linea Snack Kellogg’s Special K conclude il viaggio a Rimini Wellness. Firma MenCompany

Un progetto on-off integrato sviluppato dalla sinergia di Carat, Isobar, iProspect e MenCompany.

La linea Kellogg’s Snack Special K punta sull’unconventional con lo scopo di stupire ancora una volta il proprio target, proseguendo il percorso “In forma con gli Snack Special K” sviluppato da Carat, che vede protagonista l’experiential oltre ai mezzi pianificati per il primo semestre 2011.

Tutta l’operazione è stata approvata da Kellogg’s con la direzione di Antonio Posa, il contributo di Stefania Fantauzzo ed Emilio Testa.

Dopo il fortunato progetto che ha preso vita in alcuni cinema italiani lo scorso febbraio, Kellogg’s è tornato con due nuove coinvolgenti iniziative.
Iniziando dalle palestre, MenCompany, forte del suo know how, ha selezionato 20 centri fitness su tutto il territorio nazionale, trasformandoli in ideali touch point per condurre una strepitosa attività di comunicazione e sampling.

Con un totale di oltre 160 ore di “Masterclass” in 8 città italiane, Kellogg’s si è avvicinato alle donne promuovendo e sponsorizzando gli Snack Special K, per un break sano e gustoso in linea con il pensiero Kellogg’s.
Alle numerose partecipanti, è stato offerta uno Snack Special K e una t-shirt personalizzata per gustare il mondo Snack Special K a 360°.
L’obiettivo è stato quello di entrare in relazione con le donne tra i 18 e i 34 anni - target di riferimento degli Snack Special K - per veicolare sample di prodotto e informazioni relative al concorso 'Vinci Rimini Wellness', attraverso giornate hostess volte a instaurare un rapporto one to one dall’alto contenuto qualitativo.
na3 copia.JPG
Collegandosi al sito www.Specialk.it/informaconglisnack e compilando il form dedicato, le fortunate estratte hanno vinto una 5 giorni a Rimini, tutto compreso per partecipare a Rimini Wellness, la fiera-evento per vivere il fitness insieme agli Snack Kellogg’s Special K.
Dal 12 al 15 maggio 2011 infatti, con uno stand di 80 metri quadrati e un palco dedicato, Kellogg’s è approdato a Rimini Wellness, cornice ideale per incontrare gli amanti del fitness e per accompagnare i vincitori del concorso “Informa con gli Snack Special K!” in un’esperienza in pieno stile Kellogg’s.
Rimini Wellness, la fiera dove sport e benessere la fanno da padroni, ha visto la partecipazione di Kellogg’s Snack Special K con un’attività studiata da MenCompany e Carat come fase conclusiva di un percorso di comunicazione lungo oltre quattro mesi, risultato di un piano integrato che ha permesso all’unconventional di attivare contatti one to one qualitativamente elevati. Il palinsesto di attività promosse da Kellogg’s si è sviluppato tra l’area espositiva e il palco Snack Special K.
na1 copia.JPG
All’interno dell’area espositiva presente nel padiglione centrale, grande protagonista la tematica legata al regime alimentare e alle sane abitudini quotidiane. Lo staff Kellogg’s supportato da una dietista, ha fornito interessanti ed utili consigli per vivere in maniera sana e in forma, distribuendo gli Snack Special K e Santal Active.

La perfetta sinergia tra Kellogg’s e Santal ha permesso al consumatore di godere di prodotti diversi ma complementari, particolarmente in linea con l’identità fitness del touch point e garantendo un momento di relax completo e rigenerante. La seconda fase, focalizzata sul movimento e sull’attività fisica, ha animato a suon di fitness il palco Snack Special K.
na4 copia.JPG
Grazie ai trainer professionisti del circuito palestre “20hours” che hanno realizzato master class e sessioni fitness in pieno stile Kellogg’s, il pubblico ha potuto godere di una vicinanza del brand a tutto tondo.
Grande anche il successo delle lezioni di Dorman Racines, promotore di BEAT IT, un nuovo programma di fitness kombat incentrato sulla sinergia di 3 beat - musica, pugno e cuore – che ha il tutto esaurito. Un’esperienza unica e indimenticabile tra equilibrio e gusto con gli Snack Kellogg’s Special K.

Un progetto on-off integrato sviluppato dalla sinergia di Carat, Isobar, iProspect e MenCompany.