Marketing

Mango apre a Monaco

Il brand spagnolo prosegue il suo processo di espansione internazionale inaugurando il suo primo store nel Principato di Monaco

Mango prosegue il suo processo di espansione internazionale con l’apertura del suo primo negozio nel Principato di Monaco. Il nuovo punto vendita, con una superficie di 133 m2, sarà aperto in una delle vie dello shopping tra le più importanti di Monaco.

L’arredamento di questo nuovo negozio mixa la funzionalità con l’estetica wabi, termine giapponese che descrive oggetti o ambienti che si caratterizzano per la loro autentica semplicità. In sintesi, sono spazi che combinano la decorazione minimalista con il calore di componenti naturali per rendere ancora più protagoniste le collezioni di abbigliamento ed accessori.
mang copia.JPG
Mango, che ha iniziato la sua espansione internazionale nel 1992 con l’apertura di due franchising in Portogallo, attualmente vanta oltre 2.200 negozi in 105 paesi e continua ad essere il brand di abbigliamento spagnolo più internazionale. L’azienda ha chiuso l’esercizio 2010 con un fatturato di 1.270 milioni di euro del Gruppo Consolidato MANGO MNG Holding S.L. e società dipendenti. Vista l’importante presenza internazionale del marchio, l’81% del fatturato corrisponde a mercati esteri e il 19% restante al mercato nazionale.