Marketing
Mondelez Italia sceglie Adverteam per 'CiPiace Cipster di più con Crodino'
Dal co-marketing all'instore promotion, fino alla strategia web (gestita e sviluppata da Bitmama) per promuovere l'accostamento drink&food ideale per un aperitivo tra le mura domestiche.
Mondelez Italia sceglie la strategia messa a punto da Adverteam per il brand Cipster. La campagna promozionale 'CiPiace Cipster di più con Crodino' si sviluppa in diverse attività: co-marketing con il brand Crodino, instore promotion, instant win e un contest finale.

L'agenzia ha studiato e ideato il concept, selezionato e gestito gli accordi di co-marketing, sviluppato e coordinato l’intero progetto. L’iniziativa si completa con un’attività integrata sui social network realizzata in collaborazione con l’agenzia Bitmama, che firma la strategia web.

L’accostamento Cipster/Crodino è un abbinamento drink e food ideale per il momento dell’aperitivo, sempre più spesso organizzato tra le mura domestiche con amici e famiglia. Un’idea che diventa il fil rouge di tutte le attività che compongono il progetto, a partire dall’instore promotion con hostess sul punto vendita fino al 31 luglio.
Un’operazione a premi a tema aperitivo che, a fronte dell’acquisto dei prodotti Cipster, permette di ricevere in omaggio un set da tre bicchieri. Un gift che a sua volta invita a consumare l’aperitivo a casa come al bar, rafforzando il messaggio della campagna promozionale.
Una shopping experience premiante a cui si aggiunge la possibilità di partecipare al contest nazionale: acquistando i prodotti Cipster e Crodino è possibile aggiudicarsi un tablet Samsung Galaxy (in palio tre tablet a settimana per un totale di 24).
L’attività di comunicazione verrà supportata dai materiali presenti sul punto vendita e da un’attività on line per delocalizzare e accrescere la visibilità. La strategia web sviluppata e gestita da Bitmama si integra al progetto con meccaniche 'Facebook&Win' e 'Call&Win', on air per tutta la durata dell’attività.
---------------------------------------
Credits Adverteam
Lucia Santangelo: supervisor
Barbara Tajarol: senior account
Martina De Rui: art director
Credits Bitmama
Lavinia Garulli e Gianandrea Manni: direzione creativa
Matteo Abbà e Luca Colombo: account

