Marketing

Nuovo flagship store Ippocampo Jewels a Senigallia

GB Partners prosegue il piano di sviluppo che prevede l’ampliamento della visibilità del brand inaugurando a Senigallia il secondo flagship store del marchio, interamente made in italy e nato nel 2002, ed estendendo la gamma delle proposte Ippocampo alle shopping bag.
Dopo l’inaugurazione di settembre del primo monomarca Ippocampo Jewels a Verona, GB Partners continua il suo piano di espansione presentando un flagship store di nuova concezione espositiva, unica ed originale.

ippocampo.jpg
Situato a Senigallia, in pieno centro - via Armellini 18 - al piano terra di uno storico palazzo del 1700 che sorge sopra le rovine di una antichissima via romana, lo spazio di circa 110 mq è distribuito fra piano terra ed un piano interrato.

La principale peculiarità del nuovo layout - che verrà riproposto in tutti i flagship store del marchio - sta nella progettazione architettonica della struttura portante interna, studiata da un rinomato studio capeggiato dell’Architetto Gianni Raffaeli: travi in acciaio sostengono le teche espositive e al contempo costituiscono il bancone e l'arredo stesso del negozio. Una linea continua collega struttura, luci e vetrine, il tutto a rendere quasi sospesi i moduli che contengono i monili.

Nello store di Senigallia, verranno presentate ciclicamente anticipi di collezioni e tirature limitate di gioielli che successivamente saranno proposti anche ai negozi concessionari del brand. Inoltre, l’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare – nel piano interrato caratterizzato dalle volte a botte ed il pavimento originale dell'epoca – una collezione di shopping bag in feltro e cuoio disegnata dagli stilisti del brand, Lorenza Braboni e Giorgio Raffaeli. La nuova collezione rappresenta un ampliamento del range di proposte Ippocampo e sarà presto disponibile anche presso i 700 concessionari del marchio sparsi in tutta Italia.

GB Partners prosegue, quindi, il piano di sviluppo che prevede l’ampliamento della visibilità del brand, con l’apertura di store monomarca e l’incremento dei corner personalizzati, all’interno di negozi multi brand. Attualmente i punti vendita solo in Italia sono oltre 700, ma il marchio vanta anche una forte presenza internazionale su importanti vetrine come Los Angeles, Buenos Aires, Madrid, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Mosca, Miami, Sidney, Hong Kong, San Paolo, Dubay e Stoccolma.