Marketing

Officina Mondadori e Siemens comunicano la sostenibilità ambientale

Al via l'iniziativa 'Check- up alla tua città' promossa da Siemens e Mondadori, nata per promuovere la sensibilità ambientale e lo sviluppo urbanistico attraverso una partecipazione attiva del pubblico.
Lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio sono al centro di 'Check- up alla tua città', la campagna di comunicazione nata dalla collaborazione tra Siemens e Mondadori, una sinergia creata da OMD, agenzia del Gruppo Omnicom Media Group.

monda copia.jpgIl percorso di comunicazione – curato da Officina Mondadori, la struttura di Mondadori Pubblicità dedicata all’ideazione di progetti speciali – intende promuovere la sensibilità ambientale e lo sviluppo urbanistico anche attraverso una partecipazione attiva del pubblico. Il lancio della campagna prevede il coinvolgimento diretto di tutto il 'sistema Panorama', che comprende il newsmagazine diretto da Giorgio Mulè, il settimanale economico Panorama Economy e gli spin-off dedicati ai temi sostenibili, Green Economy e il tabloid Panorama Energia.

Il lancio dell’operazione è affidato a un servizio-inchiesta di Panorama, che coinvolgerà successivamente i lettori, invitati a collegarsi al sito web della testata per rispondere ad alcune domande riguardo alla vivibilità delle proprie città. Le risposte raccolte forniranno il materiale per un'inchiesta volta a fotografare il pensiero dei cittadini sui grandi temi 'green': emissioni di CO2, consumi energetici, edifici intelligenti e green hospital, trasporti, acqua, raccolta rifiuti, qualità dell'aria e politiche di gestione del verde.

Tutti coloro che compileranno il questionario potranno partecipare all'estrazione di 15 citybike – il mezzo di trasporto 'verde' per eccellenza – e di numerosi prodotti Siemens Ecofriendly. Il concorso sarà supportato da una pianificazione sulle emittenti radiofoniche R101 e Radio Kiss Kiss, sul quotidiano online TgCom e da affissioni interne nei più importanti punti vendita retail Mondadori. A conclusione dell’operazione, sarà organizzata il 23 novembre presso la sala eventi del Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano una conferenza per divulgare i risultati del sondaggio.