Marketing

'Oggi è il tuo giorno fortunato': un’altra idea di Extreme Message per Genialloyd

Genialloyd ha pianificato con Kinetic una campagna che ha coinvolto come braccio creativo e operativo l'agenzia Extreme Message. Lo scopo è stato quello di presentare ai potenziali clienti i pacchetti assicurativi.
Le ammaccature e i danni ai veicoli causati da ignoti sono sempre una seccatura. Genialloyd lo sa e ha ideato un prodotto assicurativo ad hoc, rivolto soprattutto ai proprietari di mezzi commerciali ogni giorno esposti a rischi di questo genere. Ma gli esperti di sinistri sanno anche che padroncini, artigiani, piccoli imprenditori e commercianti ambulanti sono restii alle spese fisse e vorrebbero farsi bastare la giusta prudenza durante manovre e parcheggi e, perché no, anche qualche amuleto appeso allo specchietto, 'dimenticando' il problema. Ma il problema esiste, eccome, e per essere certi che non sfuggisse all’attenzione, Genialloyd ha pianificato con Kinetic una campagna che ha coinvolto come braccio creativo e operativo Extreme Message, creative factory milanese giovane e dinamica che si è già distinta nell’ambito del guerilla marketing per creatività, strategia, azioni dal forte coinvolgimento, e capacità di gestire fino in fondo le leve della comunicazione unconventional.
genial copia.jpg
Dopo aver individuato punti strategici sensibili per il target selezionato, in città come Milano, Roma, Firenze e Bologna, e aver scelto oltre 40 mercati, centro-città, cantieri e parcheggi dei megastore di attrezzature per l’edilizia, il fai da te, l’artigianato, ecc... i creativi di Extreme hanno simulato 'ordinarie situazioni' di ammaccature e danni ai veicoli. Lo scopo: provocare quella stessa sorpresa frammista a scontento che ci coglie quando ci accade qualcosa di simile.
Sull’onda di questa forte emozione e dell’adrenalina che l’accompagna, l’esperienza rimane impressa nella memoria di chi vi rimane coinvolto, e predisporrà a occuparsene in termini di prevenzione e copertura assicurativa. Intanto, alcune hostess hanno distribuito leaflet esplicativi, illustrando tutti i vantaggi di una polizza Genialloyd. Inutile dire che la campagna ha immediatamente scatenato un passaparola virale, poiché i falsi incidenti sono stati oggetto di racconti improvvisati tra operai, professionisti e personale, nelle pause o nei momenti più tranquilli del mercato, e non sono mancati i goliardici che ne hanno approfittato per fare qualche scherzo ai colleghi: 'Coraggio, oggi è il tuo giorno fortunato!'.