Marketing

Opus cambia pelle e festeggia a Milano e Roma

Con l’occasione Opus ha presentato la sua nuova immagine: oltre ad una innovativa corporate identity Opus si presenta non più soltanto come una concessionaria di pubblicità al cinema ma come struttura di servizio per la comunicazione e vero e proprio media.

Grande successo per le serate Opus che si sono svolte lo scorso 15 marzo a Roma e ieri sera, 18 marzo, a Milano.
Con l’occasione Opus ha presentato la sua nuova immagine: oltre ad una innovativa corporate identity Opus si presenta non più soltanto come  una concessionaria di pubblicità al cinema ma come struttura di servizio per la comunicazione e vero e proprio media.
drink.JPG
Opus, già leader nella comunicazione nei cinema italiani, negli ultimi mesi è cresciuta ulteriormente e oggi è in grado di offrire agli investitori un mix perfetto: schermi in 3d, totem interattivi, possibilità di dare vita 'fisica' ai prodotti, sample, promozioni incrociate con gli spot in sala, sono solo alcuni esempi dei numerosi strumenti di comunicazione che Opus mette a disposizione per offrire ai clienti una soluzione di comunicazione 'chiavi in mano', personalizzata con il linguaggio del cinema.
Le sale, che dopo il recente agreement con The Space, sono diventate 600 e ospitano ogni anno oltre 31.000.000 di spettatori, sono infatti degli autentici 'stage' in cui i prodotti sono protagonisti assoluti.

Con 490 schermi collegati con un sistema di digital Advertising di proprietà gestito in remoto dalla sede di Milano, Opus è oggi in grado di offrire dinamicità, velocità e flessibilità in oltre 60 'luoghi di aggregazione' di alta qualità che rappresentano veri e propri touch points sul territorio.

Per comunicare tutto questo Opus si è affiancata ai più prestigiosi players del mercato italiano. Future Brand per la creazione della corporate identity: il logo ha preso tridimensionalità, nel perfetto rispetto della trasformazione del brand.
McCann ha curato la campagna pubblicitaria: il mix perfetto di tutti gli strumenti di comunicazione offerti da Opus diventa un cocktail di grande qualità; Momentum ha invece gestito il coordinamento del progetto e la realizzazione degli eventi di lancio a Roma e Milano, Maxus la pianificazione media.
Duccio Langs, presidente di Opus, commenta così: “Gli enormi sforzi mirati all’innovazione ed alla chiusura di parnership di altissimo livello ci hanno premiato. Ora siamo pronti per premiare i nostri Clienti con un prodotto straordinario e totalmente mixabile. Un nuovo media, come dice la campagna. Con dentro tutti gli ingredienti migliori. Come un grande cocktail, appunto. Cin Cin”.