Marketing

Ottica Avanzi, rebranding e nuove aperture

In particolare, per celebrare il punto vendita di Forlì in Viale Italia 115/A, passato dall’insegna Mister Optik all’insegna Ottica Avanzi, il gruppo ha organizzato un evento originale con diverse attività che hanno animato il centro della città nella giornata del 22 ottobre.

Nata nel 1966 a Bologna, oggi Ottica Avanzi conta 160 negozi su tutto il territorio nazionale e può vantare oltre 1 milione di clienti. Dati significativi incrementati grazie all’acquisizione dei negozi di Mister Optik (una catena di 22 punti vendita prevalentemente in Toscana ed Emilia), che si è concretizzata in aprile 2011.
ava1 copia.JPG
Per celebrare il punto vendita di Forlì in Viale Italia 115/A, passato dall’insegna Mister Optik all’insegna Ottica Avanzi, il gruppo ha organizzato un evento originale con diverse attività che hanno animato il centro della città  nella giornata del 22 ottobre. In Viale Italia delle simpatiche “sexy girl” hanno attirato l’attenzione degli automobilisti fermi al semaforo simulando un pit stop, armate di palette e depliant sulla Guida Sicura e hanno invitato i passanti a scoprire il nuovo punto vendita. In Piazzetta San Crispino inoltre un colorato pick up brandizzato Avanzi ha supportato l’attività di marketing e la festa ha coinvolto anche gli altri punti vendita di Forlì sia del centro (in corso Garibaldi angolo Piazzetta San Crispino 3) che nei due Centri Commerciali, Le Fornaci, in Via XXV Ottobre e La Punta, in Piazzale Cooperazione.
ava2 copia.JPG
“Per salvare Mister Optik è stato fatto un affitto di ramo di azienda, con impegno preliminare per il successivo acquisto di 23 negozi, consentendo ad Avanzi di consolidare ulteriormente la sua presenza sul mercato italiano - afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing di Ottica Avanzi e Business Unit Director di Mister Optik - l’acquisizione della catena si è concretizzata ad aprile di quest’anno, abbiamo deciso di mantenere il format del negozio per un breve periodo di tempo, iniziando ad introdurre le nostre politiche ed i nostri prodotti per verificare la risposta da parte del consumatore” conclude Amedei. Un importante cambiamento per tutti i clienti, abituali e nuovi, che potranno così usufruire delle offerte di successo della catena e delle numerose promozioni che Ottica Avanzi ha lanciato sul mercato, tra le più distintive la promozione Diottrie “lo sconto è uguale alle tue diottrie”, “L’Operazione 2X1”, e la promozione Età dove “lo sconto è uguale alla tua età.
ava3 copia.JPG
Un ulteriore successo di Ottica Avanzi è stato celebrato il 24 ottobre per l’apertura del nuovo negozio nel Centro Commerciale Bonola in Via Quarenghi. L’inaugurazione è stata celebrata con musica, hostess e un momento più istituzionale con il responsabile del punto vendita che ha tagliato il nastro tricolore assieme al team Avanzi. Una continua conferma della solidità del gruppo che in controtendenza con la situazione di stallo e di crisi generale continua il piano di sviluppo rete offrendo opportunità di lavoro, cercando sempre nuovi talenti, in particolare Ottici ed Optometristi da inserire nei nuovi punti vendita.