Marketing

Parodontax porta in città i Babbi Natale Rosa

Dal 22 al 30 ottobre, a Milano, Torino e Roma potrete avvistare, nelle vie dello shopping, dei Babbo Natale Rosa che distribuiscono campioni di prodotto.

È iniziata sabato scorso a Torino la nuova attività non convenzionale di Glaxo SmithKline Consumer Healthcare per il lancio del dentifricio Parodontax, prodotto specifico per la protezione delle gengive deboli ed arrossate.

Dal 22 al 30 ottobre, a Milano, Torino e Roma potrete avvistare, nelle vie dello shopping, dei Babbo Natale Rosa (come il colore delle gengive dopo l'uso del prodotto) che distribuiscono campioni di prodotto a tutte le persone a target (sportivi, donne incinte e fumatori il focus target, o in generale, chiunque soffra di problemi gengivali).

L'attività è realizzata e coordinata dall'agenzia di comunicazione non convenzionale Mai Tai. Si prevede la realizzazione di una serie di attività su canali alternativi, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico all'uso di un dentifricio specifico per il trattamento delle gengive deboli ed arrossate.

Si inizia con le attività non convenzionali di street marketing dei Babbo Natale Rosa, per poi continuare con la veicolazione di campioni di prodotto gratuiti.
Saranno presidiati 50 centri fitness&wellness indipendenti tra Milano, Torino e Roma (dal 03 Novembre per due settimane) e 50 Studi Ginecologici AOGOI (dal 03 Novembre fino al 30 Novembre).
Nei centri fitness&wellness, oltre alla distribuzione di sample nelle due settimane di attività a tutti gli iscritti, saranno posizionati una serie di materiali POP: display da banco, locandine lenticolari posizionate negli armadietti degli spogliatoi e adesivi collocati nei lavandini dei centri.
Negli studi ginecologici AOGOI, dove l'attività durerà un mese, verranno invece posizionati dei totem brandizzati con tasche contenenti campioni di prodotto a disposizione di tutte le pazienti in attesa.

Le attività on field proseguono con il presidio di un circuito di tabaccai siti nei centri storici delle tre città-obiettivo. Un team di hostess, con abbigliamento personalizzato e uno zaino-moke-up che ricrea il tubetto di dentifricio, distribuiranno campioni di prodotto a tutti coloro che acquisteranno un pacchetto di sigarette. Infine, un team di hostess intratterrà per un mese i clienti di quattro centri commerciali, invitandoli a giocare con una speciale applicazione per tablet che associa il movimento dello spazzolino a quello del dito sullo schermo. Obiettivo, naturalmente, decongestionare le gengive arrossate.