Marketing

Per i clienti di QMI product placement in 'Che bella giornata' e 'La Banda dei Babbi Natale'

Banca Popolare di Bari e Golden Point protagonisti di due delle pellicole di maggior successo del momento.

Terminata la dura battaglia alla conquista del box office natalizio, è ormai di dominio pubblico l’eccezionale exploit di due pellicole che hanno registrato incassi record e hanno addirittura scalzato dalla vetta il cinepanettone di quest’anno 'Natale in Sudafrica'. Il successo di 'La Banda dei Babbi Natale' e di 'Che Bella Giornata' conferma che le aziende che grazie a QMI hanno scelto di fare product placement in questi film hanno puntato su cavalli vincenti.
checco copia.jpg
Approfittando del film apparso più di recente sul grande schermo, Banca Popolare di Bari - grazie a QMI che ha supportato sul piano artistico e cinematografico il cliente di Camelot - è riuscita a non perdersi la straordinaria occasione di comparire nella pellicola del comico pugliese. Sono ben due le occasioni in cui la banca viene nominata nelle scene che vedono Checco tornare al suo paese d’origine per una festa di famiglia: in un comunicato radiofonico che fa da sfondo al viaggio in auto, e alla festa in cui Checco presenta un parente, ovviamente pugliese, che lavora presso la banca.

Notevole è l’impatto di entrambe le verbal mention, che hanno il grande merito di conferire estrema veridicità alla scena risultando perfettamente integrate nella trama.

Inoltre, vi sono i product placement che QMI ha realizzato nel film di Natale del trio comico più amato d’Italia: dopo l’inserimento realizzato lo scorso anno in 'Cado dalle nubi', Golden Point porta nuovamente le sue shopper in scena: in 'La Banda dei Babbi Natale' il noto sacchetto giallo appare nelle mani di uno dei protagonisti durante una delle loro esilaranti gag, in linea perfetta con lo spirito del film.

Infine, sempre in questo film, Bartolini compare con il suo classico e riconoscibile furgone rosso in una strada milanese, illustrando come il noto corriere sia ormai, nelle strade italiane, parte integrante del paesaggio.