Marketing

Philip Watch lancia un concorso in collaborazione con TG COM

Al via il nuovo concorso Philip Watch, realizzato con TG COM,'La vostra storia è la nostra storia'. Il brand arricchisce con questo concorso il progetto di recupero del proprio passato, per una storia italiana di orologi tutta da raccontare.
oro copia.jpgIn un periodo di celebrazioni significative, che porta a guardare alla storia e al passato con grande orgoglio, soddisfazione e sentimento, Philip Watch, marca di orologi Swiss Made, prosegue il percorso di recupero del proprio heritage storico, finalizzato alla ricostruzione di un passato ricco di testimonianze, raccogliendo con l’aiuto della gente comune, racconti e immagini personali unite a quelle dei segnatempo datati del brand. Si tratta di un viaggio a ritroso nel tempo della durata di oltre 150 anni, scandito da innumerevoli modelli che hanno segnato il passare dei giorni del nostro paese; una storia d’Italia fatta di occasioni, di regali e di sogni, di oggetti dal significato ricco che si tramandano di generazione in generazione, di tempo vissuto e di momenti condivisi.

Philip Watch, lancia il concorso 'La vostra storia è la nostra storia' che unisce i propri 153 anni di storia ai 150 dell’Unità d’Italia. L’idea è quella di coinvolgere tutti gli italiani in un racconto corale della storia del Paese attraverso il reperimento di testimonianze, frammenti della loro vita e in particolare foto e ricordi legati ai segnatempo che hanno caratterizzato la storia di Philip Watch. A partire dal 3 ottobre fino al 20 novembre 2011, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, ci si potrà collegare al minisito editoriale legato a TG COM: www.philipwatch.tgcom.mediaset.it e inviare una foto che racconti una storia relativa ai 150 anni dell’Unità d’Italia e ai modelli Watch.

Attraverso questa importante iniziativa in puro stile 2.0, il brand, con l’aiuto dei suoi estimatori, cercherà di ricostruire la propria ricca storia colorata con aneddoti di famiglia, racconti e fotografie legati alla storia d’Italia e del brand. L’operazione, realizzata in collaborazione con Mondadori, verrà supportata in primo luogo da TG COM e Mediaset e in contemporanea dai canali de IlGiornale.it, dalla home page di Sportmediaset.it, da tutti i canali di Donnamoderna.com.

Al concorso sarà possibile partecipare attraverso tre modalità: caricando un’immagine che racconti una storia di vita legata al passato; caricando una foto di un antico orologio Philip Watch, commentando e votando le immagini pubblicate. In palio preziosi orologi Philip Watch ad estrazione tra cui: tre Wales Fasi Lunari per chi caricherà immagini legate alla propria vita scandite dal tempo, dieci Sunray Crono per chi invierà foto dedicate ad un orologio vintage del brand, e infine trenta portachiavi Philip Watch, per chi parteciperà votando e commentando le immagini che sanno caricate sul sito.

"L’idea di realizzare un progetto che ci permettesse di arricchire, attraverso le testimonianze degli italiani, la storia importante del brand era un nostro desiderio da tempo- dichiara Massimo Carraro amministratore delegato del Gruppo Morellato & Sector di cui Philip Watch fa parte -. Quest’anno cogliendo l’occasione della celebrazione per i 150 anni dell’Unità di Italia, abbiamo voluto chiedere agli appassionati del brand e non solo, di aiutarci a ricostruire i 153 anni della storia di Philip Watch, accrescendo così l’heritage dalla marca, che fin dalla sua nascita si lega fortemente alla storia del nostro Paese. Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere un successo, che le testimonianze raccolte siano di rilievo e che il progetto possa culminare nella creazione di un vero e proprio archivio".