Marketing
Product placement per Carta Igienica Scottex nel nuovo film con Fabio Volo
Il 2 dicembre è uscito nelle sale cinematografiche di tutta Italia il nuovo film di Massimo Venier con Fabio Volo “Il giorno in più” prodotto da IBC Movie e RAI Cinema, tratto dall’omonimo libro di Fabio Volo (2007).
Il film, girato a Milano, Torino e New York, narra la romantica storia di Giacomo e di Michela.
Kimberly-Clark, la cui sede Italiana è proprio a Torino, ha deciso di intervenire nel film, inserendo la carta igienica Scottex l’Originale in due frame dello stesso, che riproducono due semplici ma divertentissime scene di vita quotidiana.
E’ la prima volta che Kimberly-Clark Italia decide di inserire un prodotto Scottex della gamma carta igienica all’interno di un film.
“Abbiamo optato per una nuova modalità di comunicazione più forte ed impattante al fine di raggiungere anche un pubblico più giovane, che sicuramente conosce bene il marchio Scottex, ma che è sempre più infedele ai brand e distaccato dalla tradizionale comunicazione pubblicitaria” afferma il direttore marketing Kimberly-Clark, divisione carta.
“Riteniamo infatti che un prodotto inserito all’interno di un film riesca a coinvolgere emotivamente il pubblico molto di più rispetto alla comunicazione pubblicitaria tradizionale” prosegue il direttore marketing Kimberly-Clark, divisione carta.
L’entertainment è sicuramente un mezzo efficace per arrivare ad una fetta consistente di consumatori.
Inoltre, un brand integrato in un film si propone ad un numero elevato spettatori per più anni, raggiungendoli in tutti i canali distributivi che caratterizzano la vita di quella pellicola: cinema, home-video, televisione e nuovi media.
“Riteniamo che questo tipo di product placement sia una forma di comunicazione molto in linea con la nostra, da sempre apprezzata dal pubblico italiano” conclude il direttore marketing Kimberly-Clark, divisione carta.

