Marketing

Rehau premia i migliori progetti di architettura sostenibile

Sul podio i progetti vincenti al concorso Primavera Energia, iniziativa promossa per favorire la cultura del risparmio energetico.

primopremio.JPG
Si è concluso PrimaVera Energia, il concorso organizzato Rehau a favore dello sviluppo di una cultura sul risparmio energetico, che ha raccolto l’interesse di progettisti, architetti e appassionati di energie rinnovabili di tutta Italia. La giuria ha individuato i tre vincitori tra i progetti pervenuti.
secondopr.JPG
Adottando come canoni di valutazione criteri riguardanti il risparmio energetico, innovazione tecnologica, intelligenza e creatività, eco sostenibilità, funzionalità e design.

Il primo premio è andato al progetto 'Casa con il tetto curvo' dello studio di architettura Trestudio di Lino Lopez, Andrea Losoni, Rudi Manfrin; ad aggiudicarsi il secondo posto il progetto di Giovanna Morelli di Popolo 'Non conventional cube'; medaglia di bronzo infine a 'Il bosco delle fate', dell'architetto Ilaria Ceriani (nelle foto, i tre progetti vincenti in ordine di arrivo).
terzopr.JPG
La giuria era composta da Ivano Poletti di Rehau, Marco Casamonti  dello Studio di Architettura Archea Associati, Ennio Menotti della Società di Ingegneria Studio Ti e Donatella Bollani della rivista Arketipo – Sole 24 Ore.