Marketing

Ritorna l'Apéritif à la française 2010

Mix di sapori francesi e italiani ancora una volta insieme all’ora dell’aperitivo. L’azione di comunicazione Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co – finanziata dal Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca francese e dalle aziende importatrici.

Si riparte con la quarta edizione dell’Apéritif à la française - Il piacere dell’incontro, che quest’anno accoglierà la stampa e i professionisti del settore giovedì 3 giugno dalle ore 18.30 alle ore 21.00 presso lo Sheraton Diana Majestic – Via Piave 42 a Milano per un Apéritif à la française copia.JPGviaggio virtuale in Francia alla scoperta dei profumi, dei gusti più caratteristici in abbinamento alle ricette tipiche della gastronomia italiana.
L’Apéritif à la française è un appuntamento internazionale che il primo giovedì del mese di giugno coinvolge contemporaneamente 20 Paesi nel mondo per un totale di 31 città partecipanti e in Italia, da quattro anni, è diventato l’appuntamento imperdibile durante il quale i prodotti d’Oltralpe diventano sinonimo di convivialità, accessibilità e piacere di stare insieme proprio al momento dell’aperitivo.

La serata inaugurale del 3 giugno è l’occasione per presentare la differente gamma di prodotti delle aziende partner ed anche un momento d’incontro durante il quale verrà presentato il nuovo programma di promozione legato a quest’iniziativa.

Il 2010 prevede attività interessanti che avranno l’obiettivo di mettere in risalto l’offerta francese sposandola con il meglio della tradizione culinaria italiana. Si parte subito, il 3 giugno dalle ore 19.00 presso lo Sheraton Diana Majestic che in questa data aprirà il suo splendido garden per il suo tradizionale party - aperitivo nell'incantevole oasi milanese, tra statue, fiori e fontane. L’area dell’Hotel dedicata al pubblico verrà personalizzata con materiali Apéritif à la française con evidenziazione dei prodotti francesi partecipanti all’iniziativa e materiali informativi.

Il viaggio dell’Apéritif à la fraçaise prosegue e approda nella capitale, Roma, grazie ad un partenariato con Gambero Rosso, operatore a livello internazionale nel mondo della enogastronomia. Apéritif à la française e Gambero Rosso si uniscono per dare vita a due appuntamenti che hanno come tema L’omaggio e l’incontro tra Francia e Italia.

Dal 13 luglio e per tutto il mese di agosto si apre il tour romano nella Città del Gusto di Gambero Rosso: le aziende partner francesi saranno protagoniste con i loro prodotti e con i materiali informativi  correlati esposti all’interno degli angoli più strategici di questa location.
Si prosegue poi con un aperitivo la sera del 14 luglio sulla terrazza della Città del Gusto: l’enogastronomia francese e quella italiana si fonderanno per offrire il meglio dei due Paesi. Il pubblico romano, la stampa e i professionisti locali avranno quindi modo di deliziare il palato con succulente preparazioni italo – francesi ancora una volta sotto il segno di Apéritif à la française.

Inoltre per tutto il periodo dell’Apéritif à la française i materiali informativi riguardanti l’iniziativa verranno esposti anche a Torino presso la Boutique Sarazin via San Massimo 45.
Una pagina 'Fan' sul social network Facebook sarà online per tutto il periodo dell’iniziativa, da giugno ad agosto, per far scoprire a tutti i consumatori i segreti di un aperitivo perfetto.
L’Apéritif à la française è un vero rendez – vous annuale della cultura alimentare francese che nel 2009 ha riunito nel mondo 353 partners con 545 marchi partecipanti all’iniziativa.

L’azione di comunicazione Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co – finanziata dal Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca francese e dalle aziende importatrici nel quadro di un sempre più crescente interesse per il patrimonio enogastronomico, un ambito in cui la Francia come l’Italia è oggetto di riferimento.