Marketing
Rituals sbarca in Italia
Il marchio di cosmetici home & body, approda in Italia con l’apertura di due monomarca a Brescia e Cremona.
Rituals, il primo marchio al mondo ad unire prodotti per la cura della persona e prodotti per la casa arriva in Italia, dove è previsto un piano di espansione articolato. Dopo aver riscosso un successo internazionale senza precedenti in soli undici anni dalla Fondazione, Rituals sceglie per l’apertura dei primi monomarca pilota, due città del centro-nord: Brescia e Cremona.
Creato a Parigi nel 2000 da un team internazionale di esperti appassionati del mondo dei profumi e della industria del design, Rituals è un brand unico, dal concept moderno e innovativo con una passione comune nel trasformare la routine di tutti i giorni in rituali più significativi. Le sue linee di prodotti esclusivi - corpo, viso, tè, accappatoi, home & yoga wear, candele profumate, make-up, fragranze - uniscono la saggezza degli antichi rituali orientali ad un design esclusivo, ingredienti naturali e tecnologie all’avanguardia.
L’ingresso in Italia rappresenta un passo significativo nella strategia di espansione della marca, che si pone come obbiettivo, nei prossimi 10 anni, di incrementare le aperture dei suoi punti vendita portando il numero dei negozi a 1000.
Brescia e Cremona per le loro peculiari caratteristiche - rappresentano le piazze ideali per testare le potenzialità di successo della marca in Italia.
I negozi, entrambi in pieno centro storico (Brescia in Via 10 Giornate 83/85 – Cremona in Corso Campi 82/84) sono sviluppati su 60 metri quadrati e caratterizzati da un mood architettonico fusion che privilegia l’utilizzo di materie prime naturali come legno e pietra. L’illuminazione è studiata per indurre il cliente al relax, in linea con la filosofia della marca.
Rituals promuove un atteggiamento di shopping lento che comincia con la tazza di tè che viene offerta ad ogni cliente al momento dell’ingresso in negozio, con l’invito a lasciarsi lo stress alle spalle e cominciare a coccolarsi, con un massaggio alle mani o una seduta di make up personalizzata, provando liberamente trattamenti e prodotti.
In Italia nel 2011 sono previste una decina di aperture tra punti vendita,oltre a numerosi corner inseriti in note catene distributive.

