Marketing

'Semaforo verde' per il web con Best Union Company al Motor Show

L’edizione 2010 del Motor Show, di Bologna, dal 4 al 12 dicembre, è all’insegna del 2.0. Due mesi online, attraverso una serie di piattaforme editoriali, per sfrecciare verso l’evento offline. Hibo e Best Union gestiscono la campagna digital.
L'avventura di Motor Show 2010 è già iniziata.
Hibo, digital company specializzata nel business dei new media e Best Union, azienda leader mondiale nel ticketing online, gestione fiere ed eventi, sono infatti liete di annunciare il debutto di una campagna digital per il Salone Internazionazionale dell’Automobile.

Il progetto, che si avvale degli strumenti e delle potenzialità messe a disposizione dal Web 2.0, mira a comunicare l'evento in modo nuovo, più diretto e a rafforzare il rapporto speciale con tutti gli appassionati di motori.
Senza titolo-2 copia.jpg
La presenza digitale di Motor Show è organizzata attraverso una serie di piattaforme editoriali e di conversazione che fino al 4 dicembre, giorno di apertura dei cancelli, scriveranno il diario di bordo della manifestazione.

Cuore della comunicazione 2.0 del nuovo Motor Show 2010, che si svolgerà a BolognaFiere, dal 4 al 12 dicembre, è il blog ufficiale (blog.motorshow.it), che raccoglie le notizie principali con focus su news, anteprime, approfondimenti, interviste, foto, rubriche a tema, video e novità.

A corredo, è iniziata una campagna Social Media pensata per condividere con quanti più appassionati possibile contenuti e curiosità, informando, intrattenendo e conversando sulle principali piattaforme di social networking.

Così è, ad esempio, per Facebook, dove da poco più di un mese è attiva la pagina ufficiale di Motor Show, già animata da oltre un migliaio di persone, che utilizzano questo hub per scovare commenti, foto, video, notizie, discussioni e sondaggi che renderono ancora più entusiasmante l’attesa fino all’accensione del 'semaforo verde' del 4 dicembre.

Intanto su YouTube e Flickr trovano spazio i filmati e le immagini più rappresentativi di questi 35 anni di Motor Show.

Anni passati insieme nel segno della genuina passione per i motori e per tutto ciò che circonda il mondo automotive.
Chiude l'elenco l'account Twitter di Motor Show, pensato per interagire in tempo reale e fornire tutti gli updates e le informazioni più interessanti.

Motor Show 2.0 regala al suo pubblico altre due novità.
È da poco disponibile, infatti, l'applicazione per smartphone, che raccoglie tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio il Salone. Può essere scaricata gratuitamente su App Store (per iPhone e iPad) ed è disponibile anche nella versione per BlackBerry.

Inoltre, Motor Show consentirà di vivere il 'Motor Show più bello della propria vita', solo pochi fortunati vivranno una giornata da VIP con accesso a gare su pista, paddock, eventi riservati, ecc. per un giorno da vero protagonista.