Marketing

Sport09 diventa advisor esclusivo del Fútbol Club Barcelona in Italia

Il Club di calcio con 350 milioni di fan nel mondo si affida a Sport09 per proporre, in modo mirato in Italia, le proprie opportunità di partnership. La media company nata nel 2007, di cui è amministratore delegato Natale Bellati, rappresenterà in via esclusiva il club blaugrana nel mercato italiano.
Il rapporto di collaborazione nasce dalla volontà del Fútbol Club Barcelona di essere maggiormente presente e incisivo nel mercato italiano, attraverso un’organizzazione specializzata e dedicata sul posto. aziende italiane utilizzano lo sport, e in particolare il calcio, come strumento strategico della propria comunicazione per la valorizzazione delle proprie attività primarie. 
Sport09, forte degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, ha deciso di accettare questa nuova sfida mettendo a disposizione la propria esperienza e organizzazione nel mondo delle sponsorizzazioni sportive e dell’entertainment. Laurent Colette, direttore commerciale del Fútbol Club Barcelona.sinergie e opportunità con e per quelle aziende italiane che vorranno valorizzare il proprio marchio e le proprie attività imprenditoriali in Italia e all’estero attraverso una collaborazione con uno dei primi marchi sportivi al mondo”, aggiunge Natale Bellati, amministratore delegato di Sport09.