UPDATE:
Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music Italy. On air lo spot con Sofia Goggia. Cresce il budgetCorona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleVisa e Warner Music Italy lanciano “V”: il personaggio digitale creato da Saatchi & Saatchi, nato dall'AI, per celebra il talento umano verso Milano Cortina 2026. Di Matteo: “Un’iniziativa che si sviluppa tra digitale, fisico fino agli eventi live”Next Different firma “Il Grand Tour del Libro del Risparmio” di Fondazione Barilla, un progetto di comunicazione integrata nato per trasformare il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturaleGreen Media Lab inaugura gli Studios a Milano: un nuovo hub per la comunicazione integrata e la digital contamination“Scegli Despar e Vinci”: al via il nuovo concorso a premi Instant Win firmato Despar
Marketing

Street marketing UM per upim

Dal 5 al 20 dicembre 2009, in 13 città italiane di fronte a 30 negozi, un nutrito gruppo di 'strilloni' annuncerà le ultime offerte promozionali per attirare l'attenzione dei passanti e indurli a entrare negli store.

upim1.JPGUnconventional Media, la unit di UM che si occupa dello sviluppo di strategie e progetti extra tabellari, ha sviluppato un’attività strategica di street marketing per upim, con l’obiettivo di aumentare lo store traffic nel periodo pre natalizio.

L’iniziativa coinvolgerà 13 città italiane, tra cui Milano, Roma, Firenze, Torino e Palermo, per un totale di 30 store upim e prevede l’ingaggio verso i consumatori attraverso gli Strilloni, i ragazzi che urlano i titoli dei giornali per attirare l’attenzione dei passanti.

Dal 5 al 20 dicembre 2009 presso i punti vendita upim selezionati, gli strilloni distribuiranno il giornalino delle meraviglie upim con le offerte promozionali del momento, coinvolgendo tutti i passanti e invogliandoli a visitare lo store.
Inoltre, auto personalizzate upim dotate di megafono, gireranno per le città enfatizzando le offerte promozionali con le classiche frasi da 'strillone': 'Notizia straordinariaaaa', 'Tutta Italia ne parla', 'Ultime notizieeeee', 'Grandi offerte da Upimmmmm'.

L’operazione 'Strilloni upim' accompagna la campagna radio tabellare pianificata da UM; on air su tutti i principali network nazionali dal 3 al 12 dicembre 2009.