Marketing
Tante celebrity all'opening di Philipp Plein a Saint Tropez
Celebri nomi del gotha internazionale hanno partecipato alla festa di inaugurazione godendosi il fascino mediterraneo di Place de la Garonne nel cuore di St. Tropez. Star della serata il DJ Pierre Sarkozy, giunto a Saint Tropez per l’occasione, alla console con i suoi famosi music mix. Special guest Mischa Barton, l’attrice americana, nuovo volto della campagna per la prossima stagione autunno/inverno 2010/11.
Con un party molto glamour e total white, lo stilista Philipp Plein ha aperto il suo primo negozio monomarca in Francia.
St. Tropez, è il simbolo di un modo di vita basato su lusso, savoir vivre, bellezza e stile.
Per questo il 32enne Philipp Plein ha deciso di aprire proprio qui il suo primo negozio monomarca in territorio francese.
“La nostra moda è il simbolo del glamour e dello stile. Non c’è posto più adatto di Saint Tropez in grado di combinare tutti questi aspetti. Dopo l’apertura a Vienna, Monte Carlo e Mosca, siamo lieti di proseguire la nostra strategia nel retail con l’apertura di Saint Tropez”, dice il designer. Celebri nomi del gotha internazionale hanno partecipato alla festa di inaugurazione godendosi il fascino mediterraneo di Place de la Garonne nel cuore di St. Tropez. Star della serata il DJ Pierre Sarkozy, giunto a Saint Tropez per l’occasione, alla console con i suoi famosi music mix. Special guest Mischa Barton, l’attrice americana, nuovo volto della campagna per la prossima stagione autunno/inverno 2010/11.
Alla fine della serata il rapper Timati ha fatto salire la temperatura e il mood del party nel leggendario club Caves du Roy.
Numerose le celebrity internazionali, fra le quali le italiane Federica Fontana e Fiammetta Cicogna.
Il negozio si trova in posizione strategica nel centro di Saint Tropez, in Place de la Garonne, e si estende su circa 100 m2. Al suo interno viene presentata l’intera gamma di prodotti Philipp Plein, a partire dalla prima linea Couture, una collezione luxury che comprende anche scarpe e borse tutte made in Italy, la linea Fetish, libera e sexy, e la nuova linea uomo Homme. I complementi d’arredo realizzati su misura, i materiali preziosi e le finiture chiare e decise offrono una shopping experience unica.
Il tema del colore contraddistingue l’interior design. Totalmente bianco. Dettagli e installazioni artistiche si fondono con la collezione di arredi, con la pelle colorata che si riflette nelle parete a specchio, le grandi installazioni luminose e l’ampio ricorso al vetro per dare all’intero spazio un aspetto chiaro e minimalista.
Un’installazione alta un metro è il punto focale del negozio e, in qualità di pezzo d’arte contemporanea, sarà il simbolo esclusivo di tutti i negozi monomarca che seguiranno: un grande teschio di cristallo, con più di 60.000 Crystallized - Swarovski Elements applicati pazientemente a mano da un artista svizzero, sospeso nella zona di accesso al negozio a cui è stata data molta importanza. Nella pavimentazione all’ingresso e nella terrazza sono stati incastonati più di 100 targhe dorate con il logo Philipp Plein, così da sottolineare il lusso e l’esclusività.

