Marketing
Ticket Restaurant rottama le vetrofanie di bar e ristoranti a Milano, Roma e Napoli
Accor Services lancia l’operazione 'Women at work', realizzata con Incentive Power - All Events Group, che coinvolgerà 1.600 esercizi del network Ticket Restaurant.
Affascinanti ragazze in tenuta da lavoro 'irrompono' nei bar, ristoranti, pizzerie e fast food e, dopo aver accuratamente delimitato l’area di lavoro con la segnaletica di rito, sostituiscono le vecchie vetrofanie Ticket Restaurant con i nuovi adesivi bianchi, rossi e blu. Accor Services lancia l’operazione 'Women at work', una divertente iniziativa di guerrilla marketing ideata e realizzata da Incentive Power – All Events Group, che interesserà in totale 1600 esercizi nelle città di Milano, Roma e Napoli, coinvolgendo in modo divertente e originale gli esercizi del network Ticket Restaurant.
Scopo dell’iniziativa è quello di incentivare la fidelizzazione degli esercizi del network, e promuovere l’immagine di Ticket Restaurant, il buono pasto per eccellenza, da oltre 30 anni leader del settore. L’operazione è Ideata da Incentive Power - All Events Group, società milanese specializzata nell’organizzazione di eventi e di progetti di incentivazione aziendale.
“Siamo certi che questa iniziativa riscuoterà l’apprezzamento dei baristi e ristoratori. – ha dichiarato Annalisa Feola, responsabile marketing e comunicazione di Accor Services Italia - Da sempre siamo attenti a trovare nuove forme per consolidare la fidelizzazione degli oltre 100.000 affiliati in tutta Italia, e riteniamo che operazioni come questa siano in grado di coinvolgerli in modo innovativo e divertente, trasformando la ‘semplice’ sostituzione di una vetrofania in un momento di intrattenimento per i gestori e - perché no? - anche per i clienti”.
Lo speciale team di operaie, in tenuta da lavoro, entrerà in azione a coppie, munite di birilli per delimitare l’area 'di cantiere' e procedendo alla rottamazione delle vetrofanie. Quelle vecchie e usurate saranno quindi sostituite con i nuovi adesivi che contrassegnano i locali che accettano i Ticket Restaurant.
Al termine del lavoro, le ragazze offriranno ai gestori un leaflet con le istruzioni per partecipare a un concorso a premi: dopo essersi registrati su un apposito sito, potranno suggerire un nome per la rivista aziendale Accor Services, e partecipare così all’estrazione di un weekend per due persone.
L’operazione proseguirà mercoledì 15 in tutte e tre le città, e giovedì 16 a Milano e Roma, toccando ogni giorno 200 esercizi in ciascuno dei centri cittadini, per un totale di 1.600 contatti.

