Marketing

Tivoli festeggia il 2011 a Times Square

Tivoli Audio arriva nel cuore della Grande Mela, e per festeggiare il nuovo anno ha indetto un concorso internazionale che ha coinvolto 3 mila designer, e il vincitore ha esposto la sua opera a Times Square, in occasione della notte dell’ultimo dell’anno.
A dieci anni dalla sua nascita, dopo aver girato tutto il mondo, conquistato star internazionali come Sandra Bullock e Beyoncè, e venduto oltre 8 milioni di radio di cui 250 mila solo in Italia, Tivoli Audio, protagonista di celebri blockbuster hollywoodiani, ha salutato il 2011 dai tetti di Times Square, sulla 45th Street di New York.
Il brand è stato presente, sui maxi schermi della famosa, piazza fino al 31 dicembre 2010, con una creazione grafica realizzata appositamente dal giovane designer Huan Miao Khoo, vincitore di un concorso internazionale indetto dal tycoon Tom De Vesto, fondatore della casa americana.

Il suggestivo disegno che vede protagonista una musicista concentrata a suonare il suo violino avvolta da una maglia di fili all’interno della Model Ten, l’ultimo modello di radio realizzata per celebrare l’anniversario dei dieci anni.
Un’immagine di forte impatto scenico che rimanda all’importanza della musica di qualità, proprio come quella emessa da un violino.

“L'ispirazione della mia creazione – spiega Huan Miao Khoo- è la centralita’ della tecnologia audio di Tivoli, capace di spingersi oltre i limiti, consentendo agli ascoltatori di chiudere gli occhi e lasciarsi andare. Ho immaginato che un gruppo di musicisti si esibivano all'interno della mitica radio Model One, entrando nel cuore pulsante di Tivoli Audio e vivendo il suo mondo dall’interno in cui nasce."

La scelta di una location così suggestiva non è stata a caso: il 2010 è stato infatti uno dei più significativi per Tom De Vesto, il tycoon di origine italiana fondatore della casa americana, da sempre molto legato alla ‘Grande Mela’ dove vive nella sua casa studio di Manhattan, e fonte di ispirazione di molte sue creazioni, poiché coincide con i festeggiamenti della Model One, per la quale è stato indetto un concorso internazionale, indetto da Tivoli Audio, che ha coinvolto 3 mila designer provenienti da tutto il mondo.
Dopo un’attenta selezione guidata dallo stesso De Vesto, ha visto primeggiare Khoo che come premio ha ricevuto la possibilità di vedersi esporre la propria opera in uno delle arterie nevralgiche del pianeta.
 Tivoli Tmes Square 2 copia.jpg
A essere rappresentata e fare da protagonista a Times Square è stata l’ultima nata di casa Tivoli, che per festeggiare l’importante traguardo ha deciso di scendere in pista con la super-radio Model 10, che i più autorevoli critici internazionali hanno già definito emblema del lusso-tech: la tecnologia applicata al lusso, un vero gioiello tecnologico (all’interno addirittura un chip super segreto utilizzato per le comunicazione galattiche dalla NASA).

Per il lancio internazionale è stata scomodata anche la cabala, dato che la radio era nei più esclusivi negozi a partire dal 10 ottobre 2010. E ancora prima del suo arrivo negli States è stato boom di prenotazioni.
Molte anche le star che hanno già ordinato direttamente alla casa madre i primi esemplari, tra questi Tiger Woods, Sharon Stone, Francis Ford Coppola, Sandra Bullock e 50 Cent, tra i migliori fan delle radio hi-fi Tivoli.

Un vero e proprio gioiello tecnologico che celebra nel migliore dei modi il 10° compleanno di Tivoli Audio, azienda di successo che ha conquistato pagine importanti sulle più prestigiose testate internazionali, da Men’s Health al LA Times, passando per il New York Daily News e Elle Magazine.

Model One e Pal sono addirittura entrati nella leggenda, la prima è diventata protagonista di blockbuster hollywoodiani come Big Fish di Tim Burton e di clip musicali come Fallin di Alicia Keys, la seconda ha lanciato la top model Laura Moraes e stregato Kilye Minogue, che si è fatta fotografare con le diverse versioni cromatiche.

La nuova fuoriserie di casa Tivoli Audio porta in sè tutta la ricerca che ha contraddistinto la nascita di Model One, la sorella maggiore sviluppata dieci anni fa dal genio del MIT di Boston Henry Kloss.
Inoltre offre l’implementazione tecnologica condotta da 30 tecnici tra ingegneri del suono ed esperti di microelettronica, che dal lontano 2005 non hanno mai smesso di dedicare il loro prezioso tempo per la concretizzazione di questo prodotto davvero unico.

Ma è soprattutto nello star system mondiale che l’ultimo gioiello Tivoli Audio si è imposto come emblema del nuovo concept di lusso-tech (la tecnologia applicata al lusso), stregando letteralmente alcuni tra i più importanti personaggi di Hollywood, i 'grandi dello sport' e del cinema.