Marketing

Un autunno a Valencia, tra sport e opera

Il GPdi Motociclismo, il tennis di Valencia Open 500, ma anche la stagione operistica del Palau de les Arts e le Finali Mondiali della Ferrari. L'ente del Turismo della città spagnola presenta gli appuntamenti autunnali e dedica ai turisti pacchetti speciali.
Gran Premio di Motociclismo della Comunità valenciana si terrà dal 9 all’11 novembre sul Circuito Ricardo Tormo de Cheste, non lontano da Valencia. Turismo Valencia lancia speciali convenzioni dedicate ai turisti: a soli 50 euro è possibile acquistare l’ingresso per i tre giorni del Gran Premio e un pacchetto turistico per scoprire il meglio della città di Valencia. Per chi vuole visitare anche il complesso della Città delle Arti e delle Scienze, il prezzo combinato è di 72 euro a persona. Valencia Open 500, il torneo di tennis che si svolge sul campo centrale dell’Agorà, nella Città delle Arti e delle Scienze (nella foto). Dal 20 al 28 ottobre, sei tra i migliori campioni di tennis al mondo si danno appuntamento a Valencia. Juan Carlos Ferrero, che ha annunciato di recente il suo ritiro dalle gare. Gli spagnoli David Ferrer, Nicolás Almagro, Fernando Verdasco, Feliciano López e Marcel Granollers, attuale detentore del titolo, affronteranno i tennisti più forti del mondo tra cui gli argentini David Nalbandián e Juan Mónaco, i francesi Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga, il nordamericano John Isner e l’australiano Lleyton Hewitt. All’interno della straordinaria cornice dell’Agorà e del Village, entrambi situati all’interno della Città delle Arti e delle Scienze, saranno organizzate diverse attività parallele al torneo. 
Palau de les Arts di Valencia si alzerà il sipario sulla VII edizione dell’Opera. Aprirà la stagione il Rigoletto, del maestro italiano Giuseppe Verdi, che va ad aggiungersi alle altre opere del compositore messe in scena nella scorsa edizione: 'I due Foscari' e 'Otello'. Seguiranno le opere di altri compositori italiani: 'La Bohème' di Giacomo Puccini (dicembre 2012) e 'Il barbiere di Siviglia' di Gioacchino Rossini (febbraio - marzo 2013). Il programma chiuderà con 'Die Zauberflöte' di Wolfgang Amadeus Mozart, in scena dal 6 aprile. Finali Mondiali della Ferrari tornano a Valencia dal 29 novembre al 2 dicembre. Il Circuito Ricardo Tormo de Cheste ospiterà per la terza volta l’ultimo appuntamento dell’anno con il Cavallino Rampante e in questa occasione Fernando Alonso e Felipe Massa gareggeranno sul circuito di Valencia. La festa di fine stagione della Ferrari riunirà a Valencia tutti i suoi team ufficiali, per proclamare il campione 2012 della Scuderia di Maranello. Gli amanti delle quattro ruote potranno inoltre ammirare l’esposizione dei modelli storici Ferrari.