Marketing

Un successo l'evento 'Global Growth' di Roma

Più di cento persone hanno presenziato alla reception MPI Italia presso l’Hotel Ripa. Tra i partecipanti Plinio Malucchi, direttore di Eur Congressi. Cresce ancora il prestigio internazionale del Capitolo, che ottiene un nuovo riconoscimento dagli headquarter della community.
Il 14 dicembre sono ripresi gli incontri Global Growth, ideati alcuni anni fa per espandere MPI Italia Chapter e incentivarne il networking su base territoriale.
La location stavolta era il Riparte Cafè del Ripahotel di Roma per un cocktail dal titolo 'Evitiamo discorsi troppo seri... è Natale!'.
Partecipanti copia.jpg
L'evento, finalizzato allo sviluppo del network tra soci e non soci di MPI Italia Chapter e alla valorizzazione del brand del Capitolo, è stato coordinato da Emilio Milano, past president e responsabile del progetto, e ha visto la partecipazione di oltre 120 persone, solerti a intervenire nonostante il clima rigido e la giornata di scontri e tensioni nel centro storico della capitale.
Oltre a Emilio Milano, si sono susseguiti sul palco: Arianna Roscioli, general manager dell’albergo; Federico Toja e Paola Casentini, rispettivamente immediate past president e president-elect del Capitolo; Joyce Dogniez CMM, director of business development EMEA, che ha effettuato un intervento sulle attività e lo sviluppo mondiale di MPI; Andrea Costanzo, presidente di Fiavet Lazio; Plinio Malucchi, Direttore di Eur Congressi Roma, con uno speech sui progressi e le attese della meeting industry locale.
Malucchi, in particolare, ha dichiarato di puntare molto al mercato cinese del 2013, con la partecipazione all’Expo di Shangai, avendo già stipulato contratti sufficienti a coprire il primo semestre del nuovo centro congressi della Capitale (la cosiddetta 'Nuvola').
Emilio Milano e Arianna R copia.jpg
La serata si è conclusa con numerosi soggiorni e gift offerti agli ospiti, su estrazione, da parte degli sponsor.
Il board di MPI Italia comunica di aver cooptato al proprio interno la socia Ivana Termine sino al prossimo 30 giugno, giorno della scadenza del mandato della consigliera dimissionaria Francesca Pezzutto.

Nell’ambito del Chapter metrics incentive challenge, strumento con cui gli headquarters dell’associazione monitorano l’andamento dei singoli Capitoli in tutto il mondo, si segnala il fatto che MPI Italia ha ottenuto sette punti, ossia il massimo, in relazione ai risultati ottenuti sugli obiettivi prefissati in termini di numero di soci (è il Capitolo più grande d’Europa), di aumento di presenze agli eventi di formazione, di visite al sito e di volontari attivi.
I sette punti saranno convertiti in credito monetario spendibile per le prossime attività formative.

Sempre a Roma, il 20 gennaio, presso l’Una Hotel Roma con inizio alle 14.30, riprendono gli eventi education con un seminario sulla nuova disciplina della territorialità dell’Iva, introdotta dalla direttiva europea in materia di territorialità dell’imposta per tutto il settore degli eventi, al quale dal 1° gennaio si applicheranno le nuove regole.
Il seminario sarà tenuto da Caterina Claudi, revisore dei conti di Fiavet.