Marketing
Una giornata di 'Shopping Experience' per via Solferino a Milano
Giovedì 20 ottobre è il giorno della Shopping Experience a Milano nella zona di via Solferino Alta. Negozi aperti fino alle 22.00 e dalle 17.00 tanti eventi. Nel temporary store Le Lièvre et la Tortue, in via Solferino angolo Castelfidardo, party e sconti del 15% su tutta la collezione.
A Milano, giovedì 20 ottobre 2011, lo shopping diventa evento e risparmio. Nei negozi della zona di via Solferino alta tanti eventi, sconti, e punti vendita aperti fino alle 22.00.A Le Lièvre et la Tortue, situato in via Solferino angolo Castelfidardo, per tutta la giornata sarà presente la stilista ed ideatrice del marchio, Virginie Connan. Sotto i suoi occhi esperti le clienti sceglieranno i modelli e sarà lei stessa a prendere le misure per avere abiti ed accessori sempre perfetti, realizzati appositamente per loro. Si tratta di capi unici, realizzati in tante stoffe diverse, pezzi esclusivi, ma accessibili a tutte le tasche. Anche il tipo di filato, mescolato assieme a un filato lamè può cambiare aspetto ad una gonna o una camicia.
"Voglio portare la qualità del lusso in tutti i guardaroba. Boudelaire ha detto che sono duemila anni che si declama contro il lusso in versi e in prosa, ma è sempre stato amato. Io la penso allo stesso modo. Per questo ho deciso di coccolare le mie clienti con una giornata speciale. La qualità, la personalizzazione e il prezzo sono i punti chiave attorno ai quali ho costruito la mia collezione" - afferma-.
Virginie Connan è nata in un piccolo paese nella campagna francese non molto lontano da Parigi. Dopo il diploma a Esmod, la scuola di moda più prestigiosa di Parigi, e uno stage da Dior, ha lavorato per anni a New York nel mondo della moda. Trasferitasi in Italia per amore, affianca la collaborazione alla rivista Harper's Bazar, con il suo lavoro di disegnatrice tessile. Dopo tre figli e una vita piena ha deciso lo scorso anno di realizzare un suo antico sogno: creare una sua collezione di moda. Per un anno ha girato il mondo alla ricerca di fornitori di qualità, e nell'autunno 2010 ha lanciato la sua prima collezione a Parigi con il marchio Le Lièvre et la Tortue. Il successo di pubblico e di vendite è stato immediato.


