Marketing
Viva la Mamma Beretta nella commedia 'Immaturi'
Viva la Mamma, brand di riferimento dei piatti pronti freschi del Gruppo Beretta, partecipa al nuovo film di Paolo Genovese 'Immaturi' con un plot placement brillante e avvincente che vede la straordinaria partecipazione, come comparsa, di Vittore Beretta, presidente dell’omonimo Gruppo.
La pellicola, distribuita in 500 copie da Medusa Film, è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 21 gennaio.
Il film racconta la storia di cinque 38enni, un tempo compagni di scuola, ma soprattutto amici, che per uno strano errore burocratico si ritrovano costretti a ripetere l’esame di maturità, uno degli incubi ricorrenti nell’immaginario collettivo. In questo scenario si colloca la vicenda della protagonista Luisa Vaimone, interpretata nel film da Barbora Bobulova. Luisa, manager della linea di minestre Viva la Mamma, ha il compito di far decollare rapidamente la nuova gamma di punta del Gruppo Beretta, che non ha ancora raggiunto gli obiettivi attesi. Il tempo è poco e la posta in gioco è alta; la protagonista dovrà presentare ottimi risultati. La giovane manager, grazie ai consigli degli altri 'Immaturi', lavora sodo fino alla geniale intuizione di un amico decide di rendere “il consumatore protagonista” della nuova campagna di comunicazione. Il giorno dell’attesa riunione arriva e Luisa presenta al presidente Vittore Beretta in persona i risultati del suo duro lavoro…
“Partecipare con Viva la Mamma Beretta a una commedia tutta italiana con un cast d’eccellenza è stata per noi una straordinaria opportunità per comunicare ai consumatori in maniera diversa, ma assolutamente coerente con il nostro posizionamento, il valore dei nostri prodotti – afferma Sabino Gravina, direttore Marketing & Strategie Italia del Gruppo Beretta -. Siamo sicuri che questo film incontrerà il gradimento di un vasto pubblico".

