Marketing

Whirpool mette in scena le 'Microwave sculptures' con il Naba

Ogni giorno performance artistiche dal vivo in collaborazione con gli studenti del Naba, che hanno reinterpretato graficamente la superficie del forno a micronde 'Max' attraverso sculture che saranno tenute in mostra sino al 21 aprile.

whirpool.JPGWhirlpool, leader nel mondo per la produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, partecipa al Fuori Salone con Whirlpool Theatre che andrà in scena dal 16 al 21 aprile, presso lo Spazio Savona 56 in Zona Tortona.

Per l’occasione, Whirlpool ha sviluppato Microwave Sculptures, un progetto creativo e innovativo in collaborazione con Naba, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Gli studenti dell’Accademia sono stati invitati a interpretare in chiave artistica il microonde Max, uno dei forni Whirlpool dal design più rivoluzionario, decorando la superficie esterna del forno e immaginando nuovi e insoliti utilizzi del prodotto. Un progetto creativo che unisce arte, moda e design per dar vita a sculture e pezzi unici che stupiscono per originalità e forza espressiva.

Le scuIture potranno essere ammirate per tutta la durata del Salone. Inoltre, i ragazzi di Naba saranno ospiti dello spazio Whirlpool ogni giorno dal 16 al 20 aprile alle ore 18 per mettere in scena una performance artistica dal vivo. I concetti che guideranno l’elaborazione creativa sono quelli di Fashion, Innovazione e Design, valori che rappresentano e incarnano alla perfezione l’essenza del marchio Whirlpool.

Inoltre, per trasformare lo spazio Whirlpool in un vero e proprio laboratorio di design, gli esperti e i designer del Whirlpool Global Consumer Design, il centro di design europeo con sede a Cassinetta, terranno dei workshop di approfondimento che coinvolgeranno alcuni studenti delle principali scuole d’arte. Nel corso degli incontri verranno discussi temi legati al futuro del design, all’ergonomia dei prodotti, al risparmio energetico e alla ricerca di nuovi materiali.

I workshop a cura di Gigliana Orlandi, responsabile dello 'usability lab' del Whirlpool Global Consumer Design, sono in programma la mattina di giovedì 17 aprile e di sabato 19 aprile. Il primo appuntamento sarà giovedì 17 aprile dalle 10 alle 12.30 e coinvolgerà gli studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) di Milano con un workshop sui microonde.
Il secondo incontro è fissato sabato 19 aprile dalle 10 alle 12.30 e interesserà gli studenti della Scuola Politecnica di Design di Milano con un workshop sui frigoriferi.