UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Bea Italia 2014, anche un'Eccellenza e una Tipologia per il Best Event 'Transit Go Further 2014' di Filmmaster Events

Pubblichiamo le schede dei primi premi all'edizione 2014 del Bea Italia, le stesse confluite sull'Annual degli Eventi, vetrina della migliore creatività italiana.
Oltre a essere il Best Event 2014 (vedi notizia correlata a fondo pagina), l'evento 'Transit Go Further 2014' firmato da Filmmaster Events per il cliente Ford of Europe ha vinto:

- primo premio di eccellenza 'Best Creativity'

- primo premio di tipologia 'Miglior Evento BtoB'

GUARDA IL VIDEO DELL'EVENTO

LEGGI LA SCHEDA DELL'EVENTO 

Data: evento per la stampa: 4-19 febbraio 2014; evento per i dealers e fleet: 27 febbraio-21 marzo 2014

Target: 2.680 dealer da 23 Paesi, 700 giornalisti europei

Location: Zal - Cal Truco 50, El Prat, Barcellona

Budget: oltre 5.000.000 di euro

Obiettivi: realizzare un lancio di prodotto (nuovi modelli Ford Transit) innovativo, memorabile ed esperienziale, facilitando l’interazione con il prodotto e la conoscenza dei nuovi plus. Il tutto in due mesi di eventoogni giorno dedicato a un Paese diverso.  Presentare l’anteprima a 700 giornalisti europei.

Idea creativa e descrizione: la strada è il luogo in cui il Transit è nato e dove vive il suo target. È qui che si è deciso di presentare l’intera gamma. In un hangar è stata creata la Transit Road. Il concept: far vedere i veicoli nel proprio habitat naturale grazie alla riproduzione di un tipico ambiente cittadino

La dinamica dell’evento ha puntato sull’effetto sorpresa. Gli ospiti sono stati invitati a entrare nell’hangar dove si è tenuta la presentazione dei nuovi veicoli. Al termine ilreveal: un sipario ha svelato la Transit Road. Lungo la strada otto negozi, ognuno dedicato a esaltare una delle caratteristiche dei van. I messaggi chiave hanno raggiunto gli ospiti attraverso esperienze interattive: video, pannelli informativi e audio-guide. Quattro performance ballate hanno evidenziato le caratteristiche dei van. L’esperienza si è chiusa in modo spettacolare: un blackout, che ha creato l’atmosfera per laperformance finale

Produzione Audio/Video/Luci: la produzione audio e luci è stata studiata per riprodurre l’effetto di una vera città. Sei billboard costantemente animati da contenuti Ford, video creati ad hoc e contenuti speciali.

Allestimenti/Scenografie: spazi espositivi: area esterna, area presentazione e area welcome per esposizione dei veicoli e riproduzione di uno showroom Ford; Transit Road ricostruita all’interno di un hangar di 2.500 mq. Ricostruzione degli otto shop.

Media Mix: durante l’evento una postazione dedicata ai social e gestita da Ford ha permesso agli ospiti di commentare live su Twitter la loro esperienza al Transit Go Further 2014. 

Risultati: entusiasmo da parte degli ospiti a fine evento. La percezione è stata di grande apprezzamento per la costruzione di un’esperienza, sorprendente ed originale. Il TGF 2014 è stato l’evento più condiviso sui social della storia di Ford.

Credits: A. Montorsi (project leader), F. Muratori (project manager), P. Milazzo(content project manager), F. Filocamo (project manager presentazioni), L. Tosi(direttore di produzione), F. Michelotti (vicedirettore di produzione), L. Imberti (responsabile segreteria organizzativa), F. Pastore (project manager logistica),A. Baccuini (direttore creativo), F. Goffy (creative coordinator), M. Morelli (art director), R. Sabella (regia), E. Gatto (show caller), F. GoffyHavas People(copy strategist), C. Santucci - Gioforma, L. Bertolotti - Gioforma (set designer), F. Maschera (lighting designer)