UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Bea Italia 2014, due primi premi di tipologia a 'Wired Next Fest' di Piano B

Pubblichiamo le schede dei primi premi all'edizione 2014 del Bea Italia, le stesse confluite sull'Annual degli Eventi, vetrina della migliore creatività italiana.
'Wired Next Fest' firmato da Piano B per il cliente Condé Nast ha vinto due primi premi di tipologia al Bea Italia 2014:

- Miglior Evento Culturale

- Miglior Evento Educational / Formazione


GUARDA IL VIDEO DELL'EVENTO

LEGGI LA SCHEDA DELL'EVENTO


Data: 16-18 maggio 2014 

Target: grande pubblico 

Location: Parco Indro Montanelli, Milano

Budget: da 500.000 a 1.000.000 euro 

Obiettivi: mettere in scena il più grande festival gratuito e aperto al pubblico sui temi di innovazione, tecnologia e creatività. Ideare e produrre l’allestimento, il coordinamento e la logistica delle strutture e degli eventi di entertainment. 

Idea creativa e descrizione: realizzare il luna park della scienza e della tecnologia, partner di Expo 2015, firmato da Condè Nast e Comune di Milano. ‘Re- mixing Italy’ il tema del festival, declinato secondo tre parole chiave: velocità, visibilità e leggerezza. L’obiettivo era avvicinare le persone all’innovazione e spiegare i cambiamenti nel mondo della conoscenza, intrattenimento, economia e cultura. 

Tre giorni dal vivo e in live-streaming di incontri, conferenze, laboratori, workshop, eventi speciali, eccellenze universitarie e centri di ricerca, con due serate musicali e serata di chiusura con il concerto-evento di Giorgio Moroder. 

Un villaggio di 9 cupole geodetiche bianche più un palco ha ospitato di giorno la diretta degli eventi e di sera le performance, nonché conferenze con relatori di altissimo profilo internazionale. 40 ore di festival, 85 conferenze, 130 relatori, 15 laboratori, 5 concerti, 14 performance teatrali, 2.000 mq allestiti.

Produzione Audio/Video/Luci: 2 proiettori 20.000 ansilumen per conferenze, vidiwall esterno da 18mq per streaming e animazione, video-installazione e giochi luminosi serali sull’esterno delle cupole, impianto audio da 20.000 watt per i concerti serali, 5 schermi per conferenze minori, streaming live e trasmissione contenuti, 10gb di banda wireless aperta al pubblico, allestimento redazione Condé Nast all’interno del villaggio, 20 fotografi e 10 videomaker.

Allestimenti/Scenografie: 9 cupole geodetiche, un palco da 100 mq con vidiwall da 6x3mt, area hospitality, 25 mt lineari di bar aperto al pubblico, schermo triangolare alto 5 mt per conferenze, 500 sedute, 12 mega totem informativi sparsi per il parco, 3 aree workshop da 100 persone l’una, 1 postazione solar recharge station, 1 orto interattivo, 1 laboratorio di modellazione 3D al centro del parco, 20 stand poli-espositivi in materiale riciclato. 

Media Mix: copertura editoriale sulla rivista Wired e sul sito, affissioni, social, conferenza stampa, pr, digital pr. Risultati: 87.000 partecipanti, oltre 120 eventi,130 relatori, 3 giorni di conferenze, 2 serate di musica live, 50 ore di video, 12 venue, 350.000 utenti web, 750.000 pagine viste, 10.000 tweet.

Credits: Giulia Miglioli (producer), Silena Rovida (direttore tecnico), Brenda de Biasio (segreteria organizzativa), Mario Viscardi (ideazione, regia, scenografie), Codice idee per la Cultura (testi), Riccardo Lattuada (scenografie), Timor & Sanz, Freedomes, Kube Design, InnScena (costruzione scritture), New Light (audio, luci, effetti speciali), STS Communication (video)