UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

BEA: spazio alla categoria Low Budget

Tante novità per la quinta edizione del BEA, il premio ideato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Agenzia della Comunicazione. Nuove categorie per rispondere alla veloce trasformazione del mercato: tra queste Low Budget, per esaltare i prodotti di successo ottenuti con investimenti mirati o ridotti.

BEA.JPGRiflettori puntati sulla prossima edizione del BEA - Best Event Awards - il premio ideato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Agenzia della Comunicazione, che quest'anno fa il pieno di novità.

In risposta al continuo e repentino mutamento del mercato degli eventi, la quinta edizione del BEA si arricchisce con la nuova categoria Low Budget. La tipologia di premio, che non richiede fee aggiuntivi di iscrizione, nasce dall’esigenza di valutare e premiare quei grandi e piccoli eventi che, pur avendo a disposizione un budget ridotto, sono risultati di grande impatto e hanno dunque raggiunto gli obiettivi previsti. Spazio quindi a chi ha fatto proprio il detto 'Di necessità virtù', ottimizzando le risorse a disposizione. Come sempre la giuria valuterà al meglio le peculiarità degli eventi inseriti nei diversi contesti.

Obiettivo del Premio la valorizzazione dello strumento ‘Evento’ come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.

Ma le novità non finiscono qui. Quest’anno il premio si è sdoppiato e prevede una competizione nazionale e una internazionale, completamente autonome e separate: il BEA Italia, riservato esclusivamente a eventi italiani e il premio EuBEA - Europen Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa.

La partecipazione al BEA è aperta alle agenzie di Eventi, Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Promozione, Aziende, Web Agency, Centri Media, Concessionarie di Pubblicità, Editori, Case di Produzione, Enti Pubblici, Associazioni, ecc, che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra l’1 luglio 2007 e il 30 luglio 2008.

Anche la location delle cerimonie di premiazione è cambiata. Il BEA, infatti, si trasferirà al PalaIsozaki in Corso Sebatopoli 123 a Torino. Il 20 e 21 novembre - a conclusione di ciascuna delle due giornate del Bea Expo Festival, la prima kermesse dedicata agli eventi, ideata da ADC - si terranno le due distinte cerimonie di premiazione, il primo giorno l’EuBEA e il secondo il BEA Italia.

L’evento verrà realizzato in collaborazione con TOP – Torino Olimpic Park, il Torino Convention Bureau e la Città di Torino. Per saperne di più e per iscriversi al concorso: l.plaga@advexpress.it e www.besteventawards.it.