Premi

Live Communication Week 2022. BEA Italia e BEA World: in finale rispettivamente 126 eventi per il concorso italiano e 164 per quello internazionale. Online le shortlist

Gli eventi finalisti alla 19esima edizione del Premio italiano e alla 17esima di quello mondiale, saranno valutati dalle due giurie di aziende il 22 novembre per l'Italia e il 24 novembre per il premio mondiale, attraverso il collaudato meccanismo delle live presentation da parte delle agenzie che li hanno firmati.

Il countdown è iniziato per la 19esima edizione del BEA Italia e la 17esima edizione del BEA World. Sono online le shortlist dei due Premi di ADC Group dedicati alla event industry italiana e internazionale, che verranno celebrati durante la seconda edizione della Live Communication Week powered by Ninetynine e supported by  CBRel (Convention Bureau Roma e Lazio)in scena a Roma dal 22 al 26 novembre prossimi a PratiBus District.

Ai seguenti link l'elenco degli eventi che hanno passato il primo turno dopo le votazioni online delle due giurie di aziende che hanno determinato i finalisti dei due premi.

BEA Italia

Sono 126 gli eventi finalisti tra i 241 in concorso quest'anno, in crescita sul 2021, iscritti da 63 agenzie.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Il 22 novembre saranno valutati nuovamente dalla giuria attraverso il collaudato meccanismo delle live presentation da parte delle agenzie che li hanno firmati.

BEA World

Nell'edizione che ha totalizzato un numero di iscrizioni record pari a 320  (da 32 Paesi e 97 agenzie), + 20% sullo scorso anno (nonostante l'assenza della Russia, esclusa dagli organizzatori), sono 164 gli eventi entrati in finale. Scoprili online.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Le entries arrivate in shortlist sono in rappresentanza di 27 diverse nazioni.

A guidare la classifica dei Paesi finalisti: Germania con 35 short, Italia con 27, Spagna con 21, Paesi Bassi con 10.

Seguono: Belgio con 9 progetti in finale, Norvegia e Francia con 8, Lettonia ed Estonia 5, Brasile e Repubblica Ceca 4, Portogallo, Ucraina, Svezia e Ungheria 3, Polonia, Austria e Slovacchia 2, Slovenia, Qatar, Usa, Uk, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Australia, Cina, Hong Kong e Serbia con 1.

Il 24 novembre anche questi eventi saranno votati nuovamente dalla giuria internazionale che avrà modo a Roma di scoprirne elementi inediti con le agenzie che li hanno realizzati attraverso le live presentation.

 

LE GIURIE DI AZIENDE

A valutare i progetti in concorso due prestigiose giurie composte da autorevoli manager della event & communication iundustry 

Per il BEA Italia, con il coordinamento del presidente di giuria Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati, hanno votato:

- Elena Aniello, Europe Industry Marketing Lead, Accenture
- Laura Arduino, Head of Eventi e Rappresentanza, Direzione Comunicazione e Immagine, Intesa Sanpaolo
- Federico Bacciolo, Responsabile Eventi, Banca Ifis Spa
- Arianna Baldanzi, Manager of Creativity & Contents, Fastweb
- Riccardo Belli, Head of Events & Sponsorship, Plenitude
- Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, Bper Banca
- Karen Bogliacino, Corporate Communications Head of Corporate Events, CNH Industrial Italia
- Grazia Butera, Head of Events & Commercial Sponsorship, TIM
- Camilla Calza, Head of Marketing, Benetti
- Laura Campopiano, Business Development and Communications Director, SNAITECH
- Alessandro Cellamare, Head of Events, Ferrari
- Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
- Riccardo Corsini, Head of Advertising, Brand Strategy e Digital Communication, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
- Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager, Kimbo
- Laura Fabbri, Head of Eventi Incentive e Business, Generali Italia
- Andrea Fabbricini, Marketing Manager, As Roma
- Silvia Fantoni, Brand & Corporate Events Manager, Ducati Motor Holding
- Salvo Ferrara, Rappresentante, UNA
- Stefano Fiori, Presidente, Convention Bureau Roma e Lazio
- Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia
- Angelo Giuliano, Corporate Affairs-Comunicazione, Eventi, Publishing e Corporate Identity, Responsabile, Poste Italiane S.p.A.
- Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Direzione Comunicazione e Marketing Commerciale, Banca Mediolanum
- Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, Iveco Group
- Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi
- Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Sr Director, Warner Bros. Discovery – Italia
- Veronica Lugli, Global Events and Brand Activation Responsible, Maserati
- Giancarlo Macchioni, R&D and Marketing Director, Emilgroup
- Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)
- Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest
- Marina Manfredi, Brand Director Peroni Family, Birra Peroni
- Francesca Mei, Senior Manager, New Events & Entertainment, Euroleague Basketball
- Federica Merlo, Head New Product Promotion, Leonardo Helicopters
- Flavia Muratori, Ceremony Manager, UEFA
- Gregorio Nason, Responsabile eventi, Piaggio
- Elisa Noaro, Responsabile Trade Marketing ed eventi, Reale Mutua Assicurazioni
- Iris Pavese, International Events Manager, Davines
- Giuseppe Petrelli, Consumer & Shopper Connections Sr. Manager Europe, Coca-Cola
- Maria Pizzillo, Head of Sales Italy – Parks & Resort, The Walt Disney Company Italia
- Stefania Rausa, Head of Marketing, Communication and Distant Sales, Edenred
- Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image, Gruppo Unipol
- Jole Rossetti, Marketing Manager HL, Herbalife Nutrition
- Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
- Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
- Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
- Andrea Troglio, Education Manager, Yves Saint Laurent Beauté
- Marco Zibardi, Direzione Public Affairs and External Communication, Responsabile Eventi, SEA

I vincitori del BEA Italia saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione il 23 novembre

------------------------------------------------------------

Per il BEA World di seguito la rosa dei professionisti che compongono la giuria di aziende della XVII edizione, guidati dal Presidente Michiel Pool, Head of Global Events Ericsson:

Margarita Aļabjeva-Vaišļa, Board Member, Paulig Latvia

Delphine Baise, Head of Sponsoring & Events, ING BELGIUM

Paola Capaldi, Head of Events, BELGACOM

Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch

- Andrea Danihelova, Head of Communication Department and Spokesperson, VSE Holding Group

Eléonore de Galzain, Partenership Manager Bpifrance le Hub

Geeske Doeve, Head of Events Europe & UK, TATA CONSULTANCY SERVICES (TCS)

Daria Dolnova, SMM&PR Manager, British American Tobacco brand GLO

Nicolas Duplaix, Global Head of Sponsoring & Events, Nespresso

- Andrea Faflíková, Director, PR, Communications and Events, The LEGO Group

Luca Favetta, International Council Board Member, World Tourism Forum Insitute

Stefan Frimmer, Head of Corporate Communications, PR, Sponsoring & Events, Slovenská sporiteľňa

- Alexander Hachmeyer, Vice president Positioning & Strategic Projects, Telekom Deutschland GmbH

Kaustubh Joshi, Head of Marketing, India, and SAARC, F5

Khaled Khattab, Travel and Events head, Novartis Pharma Egypt

Henrik Lervold, Partner & CMO, KPMG

Lucia Magliano, Global Sponsorship and Event, ENEL

Michael Mueller, Head of Brand Activation & Digital Services, Samsung Electronics

Flavia Muratori, Ceremony Manager, UEFA

Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy

Giulia Olivari, Press & PR, Porsche Italia

Harijs Poikāns, Regional marketing manager, 4finance

Michiel Pool, Head of Global Events, Ericsson

Pierluigi Quattrini, Sponsorship & events manager, Birra Peroni S.r.l.

Alexander Safonov, Global Event & CIS Employee Experience Director, Oriflame Cosmetics

Rolf Schumann, Expert

Valerie Thielemans, Retail marketing & Event manager, Orange

Ulrike Tondorf, Head of Brand Activation & Engagement, Bayer

- Mirre Van Tilburg, Head of Events, Capgemini

Laura Wannemacher, Managing Director, SoFresh Touristik for RINGANA

Thomas Wieringa, Head of Global Marketing, Damen Yachting

Stefanie Winter, Vice President Communication Services, Siemens AG

 

vincitori del BEA World saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione il 25 novembre

Ricordiamo che la Live Communication Week offrirà a tutti i partecipanti l'opportunità di vedere gli eventi migliori del mondo, di fare networking con colleghi e leader del settore e di apprendere strategie aziendali e nuove tendenze attraverso presentazioni e workshop tecnici stimolanti, in programma per il BEA Italia nella giornata del 23 novembre e per il BEA World il 25 novembre 

-------------------------------------------------
CREDITS 
Live Communication Week è un evento di ADC Group
Powered by Ninetynine
 
Institutional partner: Enit
 
Supporting partner: Convention Bureau Roma e Lazio
 
Gold sponsor: Grandi Stazioni Retail e Intesa Sanpaolo (Bea Italia)
 
Silver sponsor: Lavazza, Omnicom Media Group (Bea Italia)
 
Main partner: Clonwerk, Digivents, FrontRow, NewLight, Sts Communication, PratiBus District
 
Hospitality partner: 4L Collection
 
Dmc partner: Ega
 
Technical partner: Amaca, Doc Servizi/Rigit, Els Management, Enoteca La Torre Group, Ervi Trasporti, Getpica, Joy Project, LadyDi (Bea Italia), Laser Entertainment, Modo Rental, Plesh, Sharing Box, Silent System, Trussdesign