UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Premi

Oggi al via la 18esima edizione del Bea World Festival 2023. La giuria internazionale al lavoro con le Live Presentation delle agenzie. Acquista il pass e partecipa

Giovedì 23 novembre le migliori agenzie di eventi provenienti da 32 paesi si mettono alla prova presentando i propri progetti davanti alla giuria di aziende, presieduta da Francesca Montini, Chief Communication Officer di Ferrari (in foto) e composta da manager di realtà internazionali top spender in eventi e comunicazione. Il Festival continuerà venerdì 24 novembre con un'intera giornata dedicata ai contenuti sulle principali tendenze del settore, che terminerà con il Gala di premiazione degli eventi vincitori del Premio mondiale.

Dopo la due giorni dedicata al Bea Italia Festival, la Live Communication Week in corso a Roma all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prosegue con il Bea World Festival che inaugura oggi, giovedì 23 novembre, con la giornata dedicata ai lavori della giuria internazionale e alle Live Presentation un'edizione del Pemio di ADC Group che mette a segno 333 iscrizioni (da 24  paesi e 83 strutture) in crescita del +4% sullo scorso anno.

Un'occasione unica di formazione e networking per l'event industry globale grazie alla possibilità di assistere alle sessioni di voto e al confronto aziende-agenzie che scaturirà dalle presentazioni live dei progetti finalisti.

ACQUISTA QUI IL PASS BEA WORLD

Quello delle live presentation è un format collaudato attraverso il quale i rappresentanti delle varie agenzie/strutture che hanno firmato i progetti in shortlist sosterranno le proprie candidature fornendo loro maggiore efficacia.

Sono 164 gli eventi che hanno passato il primo turno dopo le votazioni online della giuria di aziende che ha determinato i finalisti del Bea World.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Per il BEA World, con il coordinamento del presidente di giuria Francesca Montini, Chief Communication Officer di Ferrari, siedono in giuria:

Di seguito la rosa dei professionisti che compongono la giuria di aziende della XVIII edizione:

Guilherme BailãoBrand Experience & Sponsorship DirectorHeineken Brasil
Karim Bartoletti
Partner / Executive Producer / MD of Advertising, Indiana Production
Simona Basilicata
Global Events ManagerMSC Mediterranean Shipping Company SA
Ander Bilbao
Chief Knowledge Officer, AEVEA
Karen Bogliacino
Head of Corporate EventsCNH Industrial Italia
Paola Capaldi
Head of EventsProximus Group
Antonino Caridi
, Global Experiential Manager, Campari
Gaia Corradini
Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Geeske Doeve
Head of Events Europe & UKTATA CONSULTANCY SERVICES (TCS)
Daria Dolnova
PRRP Brand Manager, British American Tobaccobrand GLO
Stephanie Dubois
Head of Global Event ManagementSAP
Nicolas Duplaix
Global Head of Experiental Marketing & Events, Nespresso
Andrea Faflíková
Director, PR, CommunicationsPRThe LEGO Group
Luca Favetta
International Council Board MemberWorld Tourism Forum Insitute
Fanny Favre
Event Manager – EuropeLotus Car
Martina Hrivnakova
CMOVUB bank (part of Intesa Sanpaolo Group)
Dion Janssen
Chairman ‘24 IDEA, IDEA
Lucia Magliano
, Head of Global SponsorshipENEL
Monika Mantuano
Marketing ManagerHP Inc.
Sabine Mpacko
Head of Congresses & EventsTakeda
Michael Mueller
Head of Brand Activation & Digital ServicesSamsung Electronics
Flavia Muratori
Ceremonies ManagerUEFA
Davide Neri
, Head of Marketing, Hasbro
Jimmy Pallas
MemberClub degli Eventi
Debora Piovesan
, Head of Events, Uniceo
Michiel Pool
Head of Global EventsEricsson
James Rabassa Casas
PR & Communications Manager, Mitsubishi
Alexander Safonov
Global Event Director, Oriflame Cosmetics
Maarten Schram,
 Founder & Managing DirectorLiveCom Alliance
Valérie Thielemans
Retail marketing & Event managerOrange
Netty Thines
CEOMediation SA
Ulrike Tondorf
Head of Brand Activation & EngagementBayer
Zeynep Uygur
PR & Communications ManagerThe Walt Disney Company Turkey
Laura Sophie Wannemacher
Managing DirectorSoFresh Touristik for RINGANA
Jia Wei,
 Head of Marketing of Western EuropeXiaomi Technology
Laura Wieczorek
Brand ManagerL’ORÉAL
Thomas Wieringa
Founder, Quintessential
Stefanie Winter
Vice President Events, Siemens AG

 

Venerdì 24 novembre spazio ai contenuti (guarda qui il programma)

A conclusione della giornata formativa, la cerimonia di premiazione del Bea World, sempre anticipata da un cocktail di benvenuto e seguita dalla cena di gala e dal party conclusivo.

Sabato 25 novembre i delegati del Bea World avranno la possibilità di partecipare, previa prenotazione online QUI, alle leisures a scelta tra:

- Foro Italico

- Colonna Palace 

- La Nuvola e La Lama

Vi ricordiamo di scaricare l'app Bea Festival (sistemi operativi Android e iOs) firmata Digivents, indispensabile per partecipare attivamente alla manifestazione

SCARICA L'APP QUI:

APPLE STORE

GOOGLE PLAY

 

Tutte le informazioni sul Bea World Festival QUI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
CREDITS 

Live Communication Week è un evento di ADC Group

POWERED by Ninetynine

 
Supporting partner: Roma & Lazio Convention Bureau 
 
in collaborazione con MAECI e Agenzia ICE
 
 
Content Partner: Masters in Moderation (Bea World)
 
Gold sponsor: Intesa Sanpaolo (Bea Italia) 27Names 
 
Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome
 
Official Carrier partner: ITA Airways
 
 
Destination Partner: VisitMalta (Bea Italia)
 

Main Partner:

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi

Digivents - Software per eventi

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Front Row - Produzione e direzione tecnica

STS Communication - Set design e Partner tecnico video

New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Modo Rent - Noleggio arredi

Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza

 

Technical Partners: 

Ammu Cannoli Siciliani, BalsamoDoc ServiziEls Management, Joy ProjectKinetic Show, KrowdenHeinekenLaser Entertainmentmilk studiosOpen Crew, Pernod RicardSanmarco Vinicultori, SharingboxSinergica, Telemeeting ItaliaThe Coca-Cola Company, We Photo