UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Premi

Oscar di Bilancio 2022: grande partecipazione alla 58° edizione con oltre 300 candidature. La consegna dei premi il 25 novembre a Palazzo Mezzanotte a Milano

La missione dell'iniziativa è valorizzare la capacità di imprese, enti pubblici, associazioni non profit di rendicontare in modo completo gli impatti economici, sociali e ambientali. Durante la cerimonia di premiazione è previsto l’intervento di Chiara Del Prete, acting chair EFRAG Sustainability Reporting Technical Expert Group che illustrerà lo stato dell’arte dell’informativa sulla sostenibilità.

Sarà a Milano il 25 novembre alle 17.30 a Palazzo Mezzanotte l’evento di premiazione dei vincitori della 58° edizione dell’Oscar di Bilancio, l’appuntamento più atteso dalle organizzazioni che hanno fatto della trasparenza un valore centrale della cultura aziendale. Da anni la missione dell’Oscar di Bilancio è valorizzare la capacità di imprese, enti pubblici, associazioni non profit di rendicontare in modo completo gli impatti economici, sociali e ambientali: il bilancio oggi non è solo un documento formale ma è considerato anche uno strumento di comunicazione per rafforzare la relazione con gli stakeholder. 

L’evento di consegna dei premi, coordinato da Simone Spetia di Radio 24, sarà aperto dai saluti di Claudia Parzani, Presidente Borsa Italiana; Gianmario Verona, Presidente Giuria Oscar di Bilancio, Rossella Sobrero (nella foto, immortalata in una passata edizione della cerimonia), Presidente FERPI

Durante la cerimonia di premiazione è previsto l’intervento di Chiara Del Prete, acting chair EFRAG Sustainability Reporting Technical Expert Group che illustrerà lo stato dell’arte dell’informativa sulla sostenibilità. A seguire la consegna dei riconoscimenti ai vincitori. 

Quest’anno l’attività delle 12 Commissioni di valutazione è stata particolarmente complessa: sono stati circa 100 i commissari che hanno dovuto esaminare 310 candidature presentate per le 9 categorie e per i tre premi speciali (Comunicazione, Integrated Reporting e Dichiarazione non finanziaria).  Alla Giuria, composta dal Gruppo promotore e dalle associazioni partner e presieduta da Gianmario Verona dell’Università Bocconi, è stato affidato il compito di scegliere i vincitori nella rosa dei finalisti segnalati dalle Commissioni di valutazione.

Anche nel 2022 il Gruppo promotore dell’Oscar di Bilancio è composto da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi. Le Associazioni partner sono 13: AIAF - Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria; AIIA - Associazione Italiana Internal Auditors; AIR - Associazione Investor Relation; ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani; ANDAF - Associazione Italiana Direttori Amministrativi e Finanziari; ANIMA per il Sociale nei valori d’Impresa; ASSOBENEFIT - Associazione nazionale Società Benefit; FONDAZIONE SODALITAS; FONDAZIONE OIBR - Organismo Italiano di Business Reporting; GBS - Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale; NEDCOMMUNITY - Associazione Italiana Amministratori Non Esecutivi e Indipendenti; ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MILANO; SUSTAINABILITY MAKERS.