Mice
A Cineshow per rivivere le emozioni di Star Wars
Il pubblico del Salone, in programma a Torino dal 18 al 20 settembre, vestirà i panni degli eroi della saga nella riproduzione del set cinematografico.
Cineshow, salone per il cinema, la televisione e il multimedia (Torino, 18-20 settembre) grazie alla collaborazione con il regista e sceneggiatore Gianni del Corral, con esperienza nella formazione cinematografica, ricreerà le suggestive atmosfere di Star Wars, pluridecorata saga targata George Lucas. Fondamentale sarà l'apporto dell'Imperial Crown Alliance, storico fan club di Guerre Stellari, specializzato nell'organizzazione di eventi a tema 'Science Fiction'.
Coloro che dal pubblico proveranno l'ebrezza di entrare per un giorno a far parte del cast di Star Wars, verranno truccati dai professionisti della Crea FX, che realizzeranno anche il trucco di Darth Maul e della regina Amidala, travestiti e mascherati con i costumi della saga: le telecamere saranno pronte a riprendere le scene. Verrà illustrata inoltre, in fase di post-produzione, la tecnica del chroma key, usata per creare effetti speciali, ambientando soggetti e oggetti su sfondi virtuali. Tra i personaggi, saranno presenti i celeberrimi: Darth Vader, Luke SkyWalker, Han Solo, Obi-Wan Kenobi e molti altri personaggi in armature spaziali, grazie alla partecipazione della 501 Italica Garrison, per un totale di oltre venti figuranti.
In un'arena che richiamerà lo stile del deserto spaziale, alcuni appassionati, sfruttando la presenza del regista, truccatori e fonici, potranno girare il loro personale “ciak”. Le due mattinate di venerdi 18 e sabato 19 settembre saranno dedicate ai ragazzi presenti al Salone per le lezioni di CineShow Under 18, realizzate da Aiace Torino, nell’ambito di Sottodiciotto Filmfestival. I pomeriggi invece saranno dedicati alla partecipazione del grande pubblico, pronto ad immergersi in un'ambientazione epica e fantascientifica al tempo stesso.
Il primo giorno si potranno rivivere le suggestive emozioni della vecchia storica trilogia, con la messa in scena della 'morte di Darth Vader'. Nelle giornate di sabato e domenica spazio invece al duello, 'Duel of the Fates', fra Obi-Wan Kenobi e lo spietato Darth Maul per la salvezza della regina Amidala, ripreso dalla nuova trilogia, uscita sui grandi schermi fra il 1999 e il 2005. Per questo 'ciak' il pubblico assisterà all'avvincente duello con spade laser di due acrobati della Italian Rebel Legion, pronti inoltre ad allestire delle lezioni di addestramento di Lightsaber Combat.
Per il programma completo dell’evento, consultare il sito www.cineshow.it

