Mice
A Cineshow si discute di product placement
È tra gli incontri in calendario più attesi del prossimo CineShow - il primo salone professionale dedicato al cinema, alla televisione e al multimedia - in programma a Torino dal 18 al 20 novembre presso il Lingotto Fiere (nella foto, scattata durante la conferenza stampa, il primo a sinistra è Nino Leanza, direttore di Cineshow).
Tra gli appuntamenti spicca il convegno Cinema e brand si integrano, promosso da Somedia-La Repubblica, luogo di dibattito sul product placement. Aprirà i lavori Fabio Fabbi, business strategy consultant per CineShow, presentando una ricerca di mercato sulla situazione attuale del product placement in Italia.
Nella mattinata i registi Alessandro D’Alatri, Ricky Tognazzi e Luca Lucini illustreranno le dinamiche delle prime integrazioni di marchi all’interno dei loro film.
Molti i brand italiani che racconteranno i risultati ottenuti attraverso la scelta di inserire il product placement nelle strategie di comunicazione e marketing delle loro aziende. A discutere sulle motivazioni e sul ritorno degli investimenti Stefano Leonangeli, amministratore delegato e direttore generale Martini&Rossi, Gianni Onorato, direttore generale Costa Crociere, Fausto Tazzi, marketing manager International Business di San Pellegrino Nestlè, Marco Visentini, marketing manager Goldenpoint di Golden Lady e Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade.
Ma il product placement ha conosciuto anche nuove evoluzioni nell’era del web 2.0: ne discuteranno Sergio Cravero, direttore marketing Alfa Romeo Gruppo Fiat e Layla Pavone presidente IAB Italia.
Per vedere il programma completo e il panel dei relatori consultare il sito o la pagina web dedicata alle iscrizioni. Pre-registrazioni: productplacement@somedia.it.

