Mice

A Genova per il corso in 'Meeting Management'

'Introduzione al Meeting Management', organizzato da Learning Center Federcongressi, è in programma dal 21 al 24 novembre 2010, a Genova. Il Corso si rivolge a tutta la filiera congressuale e, in particolare, ai giovani professionisti, neo-laureati e laureandi che desiderano approfondire la loro conoscenza della Meeting Industry.
Zona_Paolo.JPGPresentando la III Convention Annuale Federcongressi, il Presidente Paolo Zona (nella foto) ha detto: “Vorremmo fare della Convention un forte investimento nel nostro sapere. Cercare o scoprire talenti che già operano o che ancora non appartengono alla Meeting Industry italiana può essere la formula per raggiungere due obiettivi strategici per il nostro Paese: rinnovare il sapere e il saper fare delle imprese e dei professionisti da un lato, internazionalizzare l’offerta dall’altro”.

Continuando a lavorare su questi obiettivi, viene promosso il II Corso Residenziale Federcongressi di Genova, un’iniziativa di formazione e crescita professionale prodotta dal Learning Center di Federcongressi e rivolta a chi già opera o è interessato ad accrescere le proprie competenze all’interno della Meeting Industry.

Il corso è realizzato da chi ogni giorno lavora a contatto con le esigenze di un mercato in continua evoluzione: i professionisti di oggi che dialogano con i talenti di domani.

Il percorso formativo è finalizzato a fornire le competenze di base per pianificare, gestire e comunicare efficacemente un evento.

In questa seconda edizione l’interesse è focalizzato sui convegni promossi dalle aziende e sugli incentives.

Gli obiettivi di questa edizione sono fornire gli strumenti e le competenze di base per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di convegni di successo.

In particolare su come: introdurre a una conoscenza complessiva della Meeting Industry nelle sue specificità e opportunità; fornire un approfondimento dei principali aspetti organizzativi, con particolare riferimento ai convegni promossi dalle aziende e favorire lo scambio di esperienze tra i protagonisti del settore.
ge2 copia.jpg
Il corso è destinato a tutta la filiera congressuale e, in particolare, i giovani professionisti che già lavorano in questo ambito, i neo-laureati e i laureandi che desiderano approfondire la loro conoscenza della Meeting Industry e inserirsi in questo settore con qualificazione e competenza.

Il corso è a numero chiuso (25 partecipanti) e si sviluppa nell’arco di 3 giornate e mezzo organizzate in forma residenziale per assicurare la massima focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi e un forte scambio di esperienze tra Partecipanti e Docenti.

I temi del corso saranno affrontati attraverso una metodologia didattica interattiva che affiancherà alla presentazione dei singoli argomenti testimonianze e case history.

Ai partecipanti verrà inoltre fornita l’opportunità di entrare in contatto con un’azienda del settore appartenente alla rete Federcongressi per una giornata di esperienza presso la struttura di interesse (Convention Bureau, Centro Congressi, agenzie di organizzazione o altre aziende di fornitura di servizi).

I docenti sono professionisti che da anni operano nella Meeting Industry, con forti competenze anche nell’ambito della formazione, e appartengono al Corpo Docenti di Federcongressi.
gen copia.jpg
Il Corso si terrà presso l’hotel NH Marina, Molo Ponte Calvi 5, a Genova.
Situato nella zona del porto vecchio, sul lungomare e vicino all’Acquario, è uno dei migliori alberghi di Genova, caratterizzato da una straordinaria architettura che consente di poggiare sul suolo e di essere circondato dalle acque del porto.