Mice

A Praga il seminario 'What makes a meeting destination successful?'

Si è tenuto il 9 febbraio 2012, presso l'Hotel Marriott, l'incontro tra i maggiori esponenti dell'event industry internazionale, che aveva l'obiettivo di aprire le porte a una più profonda comprensione della congress industry da parte dei rappresentati delle istituzioni pubbliche ceche e alla crescita della consapevolezza dell'importanza di questo settore del turismo.
Come può una destinazione raggiungere il proprio potenziale massimo nel mercato dei meeting? Come può, in termini di ritorno economico, compensare l'investimento dei fondi pubblici nella meeting industry? Queste sono alcune delle domande a cui si è cercato di dare una risposta, insieme ai leader mondiali del settore, al seminario intitolato 'What makes a meeting destination successful?', tenutosi a Praga il 9 febbraio 2012, presso l'Hotel Marriott.
meetingdestination.jpg
"Siamo molto felici di essere riusciti a organizzare l'evento in così poco tempo e riunire esperti importanti nel settore della meeting industry in un unico luogo - ha spiegato Lenka Zlebkova, Direttore del Convention Bureau di Praga -. L'educazione e lo scambio di informazioni con i colleghi stranieri è molto importante per lo sviluppo di ogni industria, e noi ci vorremmo concentrare proprio su questo".

Il seminario ha rappresentato il primo step per aprire le porte a una più profonda comprensione della congress industry da parte dei rappresentati delle istituzioni pubbliche ceche e alla crescita della consapevolezza dell'importanza di questo settore del turismo.

“Il fatturato derivato dall'event industry raggiunge annualmente il miliardo di euro, e a Copenaghen più di 20.000 impieghi sono legati a questo settore - ha affermato Steen Jakobsen, Direttore di Wonderful Copenaghen e Vicepresidente dell'ICCA (International Congress and Conference Association) -. I meeting creano nuove partnership internazionali e aumentano il prestigio del Paese coinvolto".

L'evento è stato organizzato dal Convention Bureau di Praga in collaborazione il Convention Bureau nazionale, con il patrocinio del Consigliere alla Cultura e Turismo Václav Novotný. I partner principali del seminario sono stati l'Aeroporto di Praga, AV Media, C.O.T. media publishing house, E15Metropol TV.

(conworld.net)