Mice
A San Pietroburgo tornano i Fashion Kids Days e Società Italia lancia i 'Woman Days'
L’attesa manifestazione di moda bambino, alla sua XI edizione,
torna nella città sul Baltico domenica 24 e lunedì 25 febbraio.
È l’occasione per il lancio di Fashion Woman Days, evento che presenta a San Pietroburgo
una accurata selezione di contemporary brand della moda donna 100% made in Italy.
Entrambe le iniziative sono promosse da Società Italia.
Domenica 24 e lunedì 25 febbraio tornano a San Pietroburgo i Fashion Kids Days, organizzati come sempre da Società Italia, realtà di spicco nella distribuzione di griffe internazionali nei mercati ex-Urss.


La kermesse, giunta alla sua XI edizione, vede sfilare alcuni fra i marchi più prestigiosi della moda bambino. In passerella le collezioni Autunno Inverno 2013-14 di Ice Iceberg, Parrot e Ki6?, marchi prodotti da Spazio Sei Fashion Group, Paul Smith Junior prodotto da Groupe Zannier, Philipp Plein Petite, Manudieci, Regina, Braccialini Girl e Dimensione Danza Sisters prodotti da Maglificio Simon.
New entry di questa edizione, le pellicce per i più piccoli di Pajaro.

Le collezioni saranno presentate come sempre durante l'applauditissimo evento che si terrà la sera di domenica 24 febbraio da Gimnazya, uno dei locali più prestigiosi della città sul Baltico. Tema della sfilata, il Carnevale di Venezia: maschere luci e colori che nella 'Venezia del Nord' troveranno il loro palcoscenico ideale.
I Fashion Kids Days quest’anno crescono e accompagnano il debutto di un nuovissimo evento: i Fashion Woman Days, da sabato 23 a lunedì 25 febbraio, che presentano alcuni fra i migliori contemporary brand della scena globale, tutti made in Italy e distribuiti da Società Italia.
A San Pietroburgo vengono presentate le collezioni Autunno Inverno 2013-14 di Blugirl Folies, Ki6? Who are you?, Eccentrica, PF Paola Frani, insieme alle pellicce di Byte by Giuliana Teso, ai piumini caldi ed eleganti di Manudieci e agli accessori in cachemire e lana di Regina.
Un doppio appuntamento per Società Italia, che festeggia i suoi vent’anni nella moda offrendo una vetrina aggiornata su due settori di grande interesse per il mercato russo come l’abbigliamento bambino e le linee diffusion nell’abbigliamento femminile.
Entrambi gli eventi uniscono toni glamour e mondanità a importanti opportunità di scambio, vendita e business.
Con un parterre di buyer russi provenienti da 35 città dislocate su tutto il territorio. Un interessante pubblico di clienti storici e di nuovi contatti. Un segno della presenza capillare e della solida rete di relazioni che Società Italia ha costruito e continua a costruire nei vasti territori ex-Urss, in due decenni di intenso lavoro e di professionale esperienza.

Dichiara Roberto Chinello, ceo di Società Italia: "Ormai i Fashion Kids Days sono un appuntamento, un evento istituzionale per la città di San Pietroburgo che riesce, grazie alla nostra esperienza, ad attirare così tanti buyer da diverse città dell'immenso territorio della Ex Urss. Siamo giunti all'edizione numero 11, ai nostri vent’anni di esistenza e sicuramente guardiamo al passato con una certa nostalgia per i tempi che sono andati e allo stesso tempo guardiamo al futuro nella consapevolezza che per conoscere un mercato così vasto e così complesso non basteranno altri 20 anni di lavoro intenso e proficuo".
Le due manifestazioni, a conclusione delle quali si svolgerà la consueta lotteria di beneficenza, hanno il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo e della Camera di Commercio Italo-Russa.

