Mice
A-Tono all’EuroPython 2012
A-Tono partecipa con Geodrop, piattaforma di messaging per inviare e ricevere SMS in tutto il mondo e di mobile payment per gestire il pagamento di contenuti tramite il credito del cellulare.
A-Tono, azienda/agenzia leader nel mondo del Mobile Marketing e Digital Communication Solutions, ha partecipato all’EuroPython 2012, la conferenza europea sul linguaggio Python che si è svolta a Firenze dal 2 all’8 luglio.
Tra i vari talk in calendario, degno di nota quello di Guido van Rossum, padre del Python (linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti e utilizzabile per molti tipi di sviluppo software), che ha riscosso grande interesse tra i presenti.
A-Tono si è messa in vetrina con Geodrop, piattaforma di messaging per inviare e ricevere SMS in tutto il mondo e di mobile payment per gestire il pagamento di contenuti tramite il credito del cellulare.
Il meeting informatico – a cui ha partecipato anche Google e RedHat – è stato un’occasione importante per far conoscere A-Tono come azienda di vasto expertise tecnologico e per confrontarsi con altre realtà europee: sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager, futuri competitors, potenziali investitori e partner.
La curiosità che Geodrop ha suscitato tra i presenti all’evento è stata notevole, di rilievo l’interesse di numerosi sviluppatori e aziende per la possibilità offerta dalla piattaforma di sviluppare o integrare applicazioni grazie alle API (Application Programming Interface).
La presenza di Geodrop ad EuroPython è stata garantita dal team drl Web Application & API Lab, sotto la guida del suo responsabile Antonio Gargano.
La piattaforma, nata dall’idea di Stefano Di Sandro - chief technology officer - è interamente gestita e sviluppata dal team di Technology Lab – drl Web Application & API Lab e Grid Services & Lab – delle sedi aziendali di Pontedera e Catania.
Informazioni, sito web: https://geodrop.com/

