Mice
A Torino il lancio della prima campagna di membership di Federcongressi&eventi
Il giorno d’apertura della quinta Convention nazionale verrà presentata la campagna membership 2012 dell’Associazione: sarà multimediale e porrà particolare attenzione agli operatori della comunità MarCom.
Giovedì 15 marzo, centro congressi “Torino Incontra”, quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi: alle 12,30 circa sarà il Presidente Paolo Zona a dare il via ufficale alla prima campagna di membership dell'Associazione con la presentazione ai soci delle molte iniziative che ne fanno parte.
La campagna, che si articolerà su più livelli e con un ampio ventaglio di mezzi multimediali, sarà rivolta a un’audience allargata di imprese, manager e professionisti che operano nella meeting industry a vario titolo (non solo organizzatori di eventi), che ancora non sono soci e che potrebbero esserlo con reciproco vantaggio.
Con le numerose iniziative connesse, on e off-line, la campagna illustrerà i vantaggi e l'appeal dell’associarsi a Federcongressi&eventi, e l'interesse che può rappresentare per un’impresa e un professionista del settore. È la prima volta, nella storia dell’associazionismo italiano di categoria, che ci si rivolge a un bacino d’utenza tanto ampio e con un dispiego così integrato di strumenti di marketing e comunicazione.
Direttore creativo e copywriter della campagna è il noto pubblicitario Marco Sorrentino, autore di molte campagne di successo fin dagli anni 70/80.
Coordina una nutrita squadra di professionisti composta dagli art director Maurizio Giorgini e Sergio Zava, la webmaster Valeria Loretti, la grafica Roberta Gattino, il grafico web Carlo Zummo e lo sviluppatore web Carlo Berrino, oltre all’ufficio stampa Stefano Ferri.
Il team si sta arricchendo di altre figure, tra cui alcuni video maker, un musicista, un animatore. Ne uscirà un lavoro a molte mani e molte teste, metafora perfetta delle dinamiche di un’associazione professionale, dove si trovano molti e diversi talenti riuniti sotto una medesima idea e per un comune interesse.
Numerose notizie e anticipazioni seguiranno nelle prossime settimane.

