Mice
AIM Group International per il Summit CANSO
Il Summit CANSO, la voce globale dell’Air Traffic Management 'atterra' per la prima volta a Roma. AIM Group International ha fornito il proprio supporto all’organizzazione dell'evento.
Oltre 200 delegati provenienti da 69 Paesi si sono riuniti, dal 23 al 26 giugno, al “CANSO Global ATM & 16th AGM Summit”: la conferenza è l’appuntamento annuale più importante al mondo dei fornitori di servizi alla navigazione aerea e si è svolto per la prima volta in Italia.
La Civil Air Navigation Services Organization (CANSO) raccoglie 143 associati nei cinque continenti e gestisce l’85% del traffico aereo mondiale.
I quattro giorni di lavoro presso l’Hotel Rome Cavalieri hanno consentito ai delegati di approfondire le tematiche del continuo sviluppo del traffico aereo, delle nuove tecnologie e dell’aggiornamento costante del personale al fine di garantire la massima sicurezza.
Roma ha offerto un palcoscenico d’eccezione per le attività didattiche e di interscambio dei delegati che hanno potuto godere di una vista mozzafiato dalle terrazze di “Villa Miani” e della magnifica atmosfera dello storico “Palazzo Colonna”.
AIM Group International ha fornito il proprio supporto all’organizzazione del summit che ha rappresentato una grande opportunità di collaborazione con un’organizzazione di tale rilevanza.
AIM organizzerà nel febbraio 2013 un altro importante evento nell’ambito dell’Air Traffic Management, questa volta a Madrid: la prima edizione del “World ATM Congress”, con una esposizione di 17.000 metri quadrati e la partecipazione prevista di 5.000 visitatori.
L’evento è promosso con il supporto dei maggiori fornitori del servizio di controllo del traffico aereo e delle più grandi industrie del settore aereo e si impone quindi come “l’unico evento per l’industria, promosso dall’industria”.

