Mice
Al via Expò Tigullio 2007
La manifestazione organizzata da ElleBì Agency e ideata dall' Associazione "Il Cuore" di Rapallo è entrata nel vivo registrando fino ad ora circa 8.000 visitatori. Numerosi gli eventi collaterali in programma.
Dopo un inizio bagnato dalla pioggia, Expò Tigullio è decollato. La quattro giorni organizzata da ElleBì Agency di Rapallo, su ideazione della Associazione "Il Cuore" di Rapallo, è entrata oramai nel vivo raggiungendo già gli 8.000 visitatori. Quasi novanta espositori divisi per categorie (gastronomia, artigianato, turismo, commercio, tecnologia e motori) stanno esponendo le proprie caratteristiche e proponendo le offerte expò ai tanti visitatori locali e turisti.
Sabato sono iniziati anche gli eventi collaterali della manifestazione; la degustazione di prodotti tipici ne è stata la protagonista: i Fratelli Tossini, nota azienda produttrice di panificazione, hanno offerto decine di kili di focaccia tipica ligure, dando la possibilità a turisti e cittadini locali di assaporare questa famosa e prelibata caratteristica nostrana. E poi musica: sabato sera infatti si è svolto davanti ad un folto pubblico il concerto dei MensaJeros, una delle cover band dei Nomadi: due ore di concerto, passando tra le tante e conosciute canzoni del famoso gruppo ai particolari arrangiamenti ed alle curiose tonalità. Il gruppo è tornato ad esibirsi per la seconda volta all'Expò di Rapallo dopo l'apparizione dello scorso anno. "Sono felice che questo giovane gruppo sia tornato sul nostro palcoscenico con un successo di pubblico così ampio - dichiara Leo Bozzo, titolare di ElleBì Agency, società organizzatrice - Oltre alla soddisfazione di agenzia per le presenze durante la serata, sono contento che la scelta di portare in scena artisti locali sia stata vincente e che possa diventare un'altra caratteristica della manifestazione".
Domenica l'esposizione è proseguita con un sole a tratti cocente che ha permesso di intensificare il già notevole flusso di visitatori. Alle ore 17.30, si è svolta una conferenza avente quale tema il "450° anniversario di N.S. di Montallegro", con relatore Umberto Ricci, uno dei più accreditati storici ed esperti cittadini. La domenica è proseguita con una degustazione di prodotti tipici del Centro Latte Rapallo.
La giornata domenicale si è conclusa con uno spettacolo di cabaret. Lo staff del dottor Bozzo ha scelto di portare sul palco al centro del lungomare Cesare Mancuso, un cabarettista genovese che vanta numerose esperienze televisive quali Le Iene, La sai l'ultima, Sarabanda, e teatrali. "Anche questa serata è stata gremita di pubblico ed è riuscita a pieno - dichiara la dottoressa Astrid Zecchini, project manager di ElleBì Agency -. Come già anticipato dal dottor Bozzo, si è selezionato artisti del tigullio e genovesi per concretizzare sempre più il concept del nostro Expò e mostrare quante risorse commerciali, artigianali, tecnologiche, ed artistiche ha la nostra zona geografica. Un ringraziamento è doveroso anche alle tante collaborazioni professionali, quali gli allestitori di Italtende, agli impiantisti di AC Impianti, e al service di Jammin".
Lunedì e martedì due giorni intensi di esposizione ed eventi. In particolare, il lunedì sera è stato all'insegna dello sport con la dimostrazione ed esibizione della Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Rapallo.

