Mice

Al via il 6 aprile la 33esima edizione della Mostra Scambio di Reggio Emilia

Fulcro della Mostra, l'enorme scelta di ricambi e accessori per ogni tipo di veicolo l'ampia offerta di auto, moto, cicli, camion, trattori. Tra le principali nmattrattive,l’esposizione di oggetti legati alla passione del collezionismo automotoristico. L'evento è organizzato da Club Auto Moto d’Epoca Reggiano - Camer.
Giunta alla sua 33° edizione, la Mostra Scambio di Reggio Emilia rinnova il suo appuntamento il 6 e 7 aprile nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano: 1.600 espositori, 45.000 mq. dei quali 20.000 coperti, attesi oltre 30.000 visitatori

scambio 02.jpg

Si tratta di un evento che sempre più attrae appassionati da nord, centro Italia e dall’estero. La Mostra vive principalmente dell’enorme scelta di ricambi e accessori per ogni tipo di veicolo e sull’ampia offerta di auto, moto, cicli, camion, trattori, ecc., ma ciò che affascina il visitatore è anche l’esposizione di oggetti legati alla passione del collezionismo automotoristico: libri, documenti, modellismo, abbigliamento, caschi, valigie, targhe, trofei... il tutto sintetizzato nello slogan 'I colori del passato rivivono nel presente'.

Legato alla storia il 'Punto Incontro', un evento nell’evento, giunto alla decima edizione, che è diventato un appuntamento tradizionale per i fedeli dell’esposizione. Negli ultimi tre anni, Punto d’Incontro, si è trasformato da semplice esposizione tematica a una vera rievocazione storica di episodi motoristici.

Lo scorso anno si rappresentò l’inizio della motorizzazione con i primi tricicli fino al 1930, mentre in questa edizione 2013 si racconterà la storia dal 1931 al 1939, con vicende, rievocazioni di famose gare e memorie di aspetti sociali. La musica sarà componente determinate, dando risalto alle melodie di Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. 

scambio 01.jpg

L’ASI – Automotoclub Storico Italiano sarà presente con un suo stand che esporrà due rare motociclette della collezione Salsapariglia una Taurus 175 U 3 del 1933 e una Massarini Turismo 175 del 1932 e un kart d’epoca. 
Inoltre si potrà prendere visione della nuova linea di abbigliamento ASI made in Italy e chiedere ogni tipo d’informazione sui regolamenti che governano il collezionismo. 

 La manifestazione fruisce del patrocinio della Provincia, del Comune di Reggio Emilia e dell’A.S.I, la Federazione nazionale alla quale il Camer è federato.