Mice
Al via il Green Retail Forum 2013. Appuntamento con la sostenibilità nel retail
L'evento è dedicato alla distribuzione sostenibile e, alla sua terza edizione, presenta e lancia una piattaforma digitale dedicata al tema che coinvolga tutti i soggetti attivi e potenziali. PLEF Planet Life Economy Foundation dà appuntamento agli East End Studios di Milano il 15 maggio.
La terza edizione del Green Retail Forum, appuntamento annuale di confronto tra gli stakeholder della sostenibilità nel retail, presenta la nascita del Green Retail Network.
Il Green Retail Network si annuncia come piattaforma digitale dedicata al tema della distribuzione sostenibile, per la condivisione delle idee e dei progetti, per creare un terreno dove si possano incrociare tutti i potenziali interlocutori.

L'appuntamento è in Via Mecenate 90 a Milano, presso gli East End Studios. L'evento è aperto a tutti.
Il Green Retail Network si annuncia come piattaforma digitale dedicata al tema della distribuzione sostenibile, per la condivisione delle idee e dei progetti, per creare un terreno dove si possano incrociare tutti i potenziali interlocutori. PLEF Planet Life Economy Foundation dal 2003 studia e promuove strategie di impresa rispettose del vincolo di sostenibilità ambientale, sociale ed economico. Oggi è in prima linea a fianco delle aziende, per far evolvere la distribuzione in modo sostenibile.
Nel febbraio 2013 PLEF è entrato a far parte del Consiglio Nazionale della Green Economy.
Emanuele Plata, presidente di PLEF afferma: "La nuova consapevolezza ci ha fatto capire che qualsiasi proposta destinata al consumo porta con sé valori ambientali e sociali, oltre che economici. La conseguenza deve necessariamente essere una nuova e diversa accessibilità dell’offerta di beni e servizi. Come attuarlo è interesse di tutti. Mettere insieme tutte le voci e renderle disponibili al confronto è l’ambizione del Green Retail Network".
PLEF crea una rete partecipata, che si muove con l’obiettivo di sviluppare soluzioni e di mettere in pratica le cose in una modalità concreta. Un’aggregazione di portatori d’interesse che sarà sperimentata dal vivo durante il Forum del 15 maggio.
Al Green Retail Forum partecipano protagonisti di tutte le competenze provenienti dalla GDO e dalla GDS, dai GAS e dalle cooperative sociali, dalle reti d’impresa fino alle amministrazioni locali e le università.
In programma, 3 Camp e 25 Discussant a partire dalle ore 9 fino alle 16.

Si sentiranno voci dall’Europa come la provocazione dell’agenzia irlandese per l’Agrozootecnia Sostenibile che presenta il progetto ‘Origin Green’ destinato a far parlare di sé e diventare modello di riferimento di un paese in armonia con la natura.
Parleranno i testimoni nazionali delle grandi insegne e dei gruppi spontanei a fianco degli esponenti della Green Economy. Tutti con un prerequisito fondamentale nell’approccio alla sostenibilità, quello della Condivisione. Obiettivo: far nascere dal Green Retail Network uno spontaneo Fuorisalone per presentare a una platea mondiale il nuovo modo di 'Nutrire il Pianeta'.
Questa 'chiamata a raccolta' di PLEF si realizza con lo sforzo volontario e gratuito dei suoi soci direttamente attivi nel progetto: Domenico Canzoniero, Paola De Vecchi Galbiati, Q.NET, Distribuzione Moderna Arbre, Altavia e con la collaborazione di Green Line.

