Mice
Al via la 54° edizione di Casa Moderna
Casa Moderna riapre le porte alle nuove tendenze dell’abitare contemporaneo. Dal 22 settembre al 1 ottobre 2007 infatti, il quartiere fieristico di Udine tornerà ad essere il punto di riferimento per chi vuole conoscere qualità e innovazione in fatto di arredamento e design.
Le migliori aziende italiane ed estere presenteranno in anteprima le novità del mercato con nuovi prodotti, nuovi materiali, nuove linee.
Casa Moderna non sarà soltanto salone della casa e dell’arredamento, ma anche occasione di conoscenza e approfondimento con tre appuntamenti: l’Esperto Risponde - consulenze d’arredamento, l’Ecosportello - consulenze bioedili di Casa Biologica e Consulenze sui finanziamenti e mutui casa. Le consulenze d’arredamento, realizzate in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Udine, si svolgeranno all’interno del padiglione 4 per tutta la durata della manifestazione: un servizio di cui i visitatori potranno avvalersi per risolvere problematiche relative all’arredamento di interni con consulenti qualificati che li guideranno verso la soluzione dei loro bisogni.
Ritorna per il sesto anno, come un salone nel salone, Casa Biologica che per l’edizione 2007 si confronterà sul tema dell’utilizzo dell’energia a livello domestico. Concetto portante di questa edizione “l’energia fai da te” con i possibili interventi mirati, anche di piccola entità, che rendono il cittadino protagonista del cambiamento verso l’uso consapevole dell’energia. Gli incontri di approfondimento sul tema “Energia” risponderanno alle esigenze dei cittadini di trovare nuove vie per usare le risorse risparmiando e con attenzione verso l’ambiente. Due i convegni dedicati alla tematica: “Conto Energia 2007” un corso teorico pratico per fornire tutte le indicazioni tecniche e pratiche per accedere ai contributi e “Il risparmio energetico fai da te” per conoscere i segreti per risparmiare con il riscaldamento, l’energia elettrica e l’acqua.
Ad arricchire l’offerta convegnistica verrà proposto un incontro tagliato per gli addetti ai lavori denominato “Pacchetto Operatori” che tratterà i temi dal comfort abitativo, ai sistemi a bassa temperatura, ai vantaggi degli impianti a bassa tensione e domotici, ai problemi applicativi e gestionali.
Rinnovato impegno anche per Friulcassa,sponsor storico della manifestazione, che riproporrà anche per l’edizione 2007 le consulenze all’interno del proprio stand dove personale specializzato fornirà consulenze gratuite e personalizzate per i mutui casa.
Casa Moderna è organizzata da Udine Fiere, con il Patrocinio di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Provincia di Udine. Main Sponsor: Friulcassa – Cassa di Risparmio Regionale.

