Mice

Al via la nuova 'Salviatino Cooking School'

Le nuove e ricche esperienze sono al centro della filosofia dell’hotel Il Salviatino. Nata dalla forte passione per la migliore arte culinaria, la Cooking School seguita dello Chef Carmine Calò promette di accompagnare gli ospiti lungo un interessante viaggio culinario alla scoperta dei sapori, dei profumi e dei colori della tradizione mediterranea.
Il Salviatino, la splendida villa del XV secolo situata sulle colline fiorentine, trasformato in un lussuoso albergo, dà il via all’innovativa Cooking School con molte formule originali e divertenti, per dare libertà al proprio estro creativo in cucina, affidandosi alle mani dello staff culinario dell’hotel.

salviatino.jpgIl Salviatino offre così la possibilità ai grandi e ai bambini di poter preparare alcuni piatti, utilizzando i prodotti che gli ospiti stessi potranno acquistare, e presenta diverse soluzioni, anche per i più pigri ai fornelli, avvalendosi del prezioso aiuto della cucina dell’hotel guidata dall’Executive Chef Carmine Calò, nominato 'Miglior Giovane Chef' del Centro Italia 2008-2009. Di origini campane e con una passione culinaria innata, lo Chef si ispira a una cucina tradizionale rivisitata, proponendo piatti moderni e leggeri.

Nasce quindi un’esperienza culinaria alternativa in cui i cuochi in erba saranno i veri protagonisti di un percorso di scelta e preparazione di eccellente materia prima abbinata alla raffinata atmosfera dell’hotel Il Salviatino, per assaporare i gusti tipici e autentici della tradizione italiana e non solo. Molti i percorsi culinari proposti, tra cui 'Shopping per cena', 'Lezioni di cucina', 'Un giorno da chef', 'Market tour& lunch' e 'Bambini in cucina'.