Mice
Alfa Romeo al 62° Salone Internazionale di Francoforte
Il brand automobilistico protagonista della manifestazione in programma dal 13 al 23 settembre con un'area espositiva sofisticata ed elegante.
Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Francoforte (13 - 23 settembre 2007)con un nuovo stand di forte impatto scenografico che mette in risalto il design sinuoso delle sue vetture. Realizzata con materiali preziosi e innovativi, l’area espositiva si contraddistingue per l’alternarsi del bianco e del nero che, unito al rigore e all’essenzialità del progetto, concorre a ricreare un’atmosfera sofisticata che bene rappresenta la tecnologia e l’eleganza italiana.
Immerso in questa suggestiva scenografia, dunque, il pubblico scopre il mondo Alfa Romeo e, in particolare, il Programma di Personalizzazione “Alfa Unica” che è il principale focus dello stand. Infatti, tutte le vetture esposte al Salone propongono alcuni elementi di questa nuova offerta del marchio ed espressione del miglior Made in Italy che permette di rendere ancora più esclusiva la propria vettura. Commercializzata da alcuni mesi sull’intera gamma, “Alfa Unica” nasce dall’esperienza di Alfa 8C Competizione e si sviluppa attraverso tre aree tematiche: "Vintage”, "Collezione" e “TI”.
Per rendere ancora più originale lo stand, le pedane su cui sono esposte le vetture hanno colori specifici per ciascuna delle tre aree di “Alfa Unica” mentre una zona dedicata consente di approfondire, in modo interattivo, la conoscenza del programma di personalizzazione attraverso schermi e postazioni multimediali. E con la stessa logica di raffinatezza stilistica e tecnologia d’avanguardia si sviluppa l’edificio Alfa Romeo dove si trovano gli uffici, l’Alfa Café, le zone “lounge” e alcuni schermi a led dove scorrono le immagini più belle sul mondo della vela e del motociclismo: in questi due ambiti Alfa Romeo è protagonista con “Alfa Romeo Yacht Racing Team”, maxi yacht Alfa Romeo e Melges 24 Alfa Spider, oltre che sponsor di SBK Superbike World Championship e Ducati Corse.

