UPDATE:
Al via Independent Book Tour - IV edizione. L’Iniziativa è promossa da Salone Internazionale del Libro di Torino e Hangar del Libro-Regione PiemonteCoo’ee firma le due nuove aperture del Gruppo Rossetto a Sassuolo e BresciaNewscast, doppio appuntamento con il wedding per l’agenzia di comunicazione. Gli organizzatori di Romasposa e BMII confermano l’agenzia per l’attività di ufficio stampa e PR dei due eventi internazionali in programma a fine ottobre a RomaAl via il nuovo spot di Alfa Romeo Tonale, manifesto di libertà, passione e ribellione alla fredda razionalità e alle imposizioni. Firma Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per StellantisFirmata da Rude, è on air la nuova campagna di EOLO: connessione stabile e veloce per superare il digital divideEmiliaFoodFest, il festival dei sapori e delle tradizioni emiliane, promosso da Cna Modena, in arrivo per la terza edizioneFedercongressi&eventi con Mastercard misura il valore dei congressi sull’economia dei territori. A Rimini in tre giorni la spesa alberghiera a +150%“Nati per vincere” il Festival dello Sport torna a Trento dal 10 al 13 ottobre con un palinsesto di più di 130 eventi e oltre 200 ospiti nazionali. Top partner Audi. Al via campagna radio, web e tvDietor rinnova il look con un pack più sostenibile e lancia il nuovo dolcificante con campagna di influencer marketing, sampling, spot e l'apertura del primo 'Zero sugar cafè' a MilanoSalomon pubblica
“Impact Report 2023”: un'analisi scientifica degli obiettivi di sostenibilità del marchio
Mice

Allo Ied di Torino il 23 marzo si parla di marketing e design

Nel 2008 Torino sarà World Design Capital, evento che testimonia il ruolo sempre più forte e centrale del design come veicolo di trasformazione e sviluppo economico e sociale del contesto locale. L'Istituto Europeo di Design di Torino, costantemente attento ai mutamenti e alle strategie del territorio, anche in vista di questo appuntamento avvia la seconda edizione del ciclo di "IEDinContro", proponendo la conferenza-dibattito dal titolo: "Marketing vs Design": coppia felice? giovedì 23 marzo, ore 17.30 Centro Congressi Unione Industriale, Sala dei Duecento via Fanti, 17 - Torino. Interverranno: Carlo Forcolini, Presidente ADI Nazionale, Andrea Villa, Business Development Manager ITP (Invest in Turin and Piedmont) .Modererà l'incontro: Francesco Pellizzari, Coordinatore Club del Pensiero Innovativo "Augusto Morello".

Tema centrale affrontato sarà il ruolo che marketing e design ricoprono rispetto al prodotto finale. Carlo Forcolini e Andrea Villa apriranno il dibattito presentando rispettivamente i diversi scenari e mettendo in campo la propria esperienza associativa e professionale. Attraverso l'interazione con il pubblico invitato in sala, prevalentemente costituito da addetti ai lavori nei due settori, l'animatore Francesco Pellizzari affronterà problematiche di estrema attualità quali: - il design tradizionale sintesi di forma e funzione e il design di beni e servizi "immateriali"; - l'innovazione: parola chiave per le prospettive della nostra economia; ma quale nesso esiste fra tempistica dell'innovazione e tempistica del successo? - i rischi più eclatanti riscontrati nelle due discipline: l'autocompiacimento narcisistico del designer creativo (in particolare quando la semiologia del prodotto o del progetto prevale su tutto); lo spostamento – sull'altro versante – dell'idea di marketing alla liturgia del marketing, costituita da procedure aziendali che spesso ostacolano il coraggio progettuale. L'incontro sarà dunque strutturato come momento di scambio e di dibattito tra relatori e pubblico, per creare una sorta di workshop che costituisca per tutti i partecipanti un arricchimento professionale.